Comune Messina: 600 assunzioni entro il 2024 e nuovi concorsi

comune di messina, palazzo zanca
Riconoscimento editoriale: Sergey_Bogomyako / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose opportunità di lavoro nel pubblico impiego in vista in Sicilia. Il Comune di Messina effettuerà centinaia di assunzioni entro il 2024.

Sono oltre 600 gli ingressi di personale in programma e il reclutamento dei nuovi dipendenti comunali avverrà mediante appositi concorsi. I primi bandi sono stati pubblicati.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro del Comune di Messina da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

COMUNE DI MESSINA ASSUNZIONI 2022 – 2024

La Cosfel (Commissione stabilità finanziaria degli enti locali) ha infatti approvato il Piano del Fabbisogno del Personale per gli anni 2022 – 2024, presentato dall’ente nei mesi scorsi. Il nuovo programma assunzioni del Comune di Messina prevede il reclutamento di centinaia di nuove risorse da inserire nell’organico comunale nell’arco del triennio. L’amministrazione comunale messinese potrà dunque colmare la strutturale carenza di personale, incrementando di ben il 55% i dipendenti in servizio presso i propri uffici, che attualmente ammontano a 1086 unità.

Nel complesso, sono 616 i posti di lavoro da coprire nel Comune di Messina entro il 2024. I primi bandi per la selezione del nuovo personale da inserire nelle varie funzioni dell’ente comunale sono attesi già per la fine dell’anno in corso. Per tutti i dettagli, potete leggere questo approfondimento.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, il programma di assunzioni del Comune di Messina prevede i seguenti inserimenti:

– 363 unità per l’anno 2022, di cui

  • 234 unità di personale di categoria D;
  • 107 unità di personale di categoria C;
  • 22 figure tra assistenti sociali, educatori e psicologi;

– 253 unità per l’anno 2023, di cui

  • 146 agenti di polizia municipale;
  • 22 unità di personale di categoria D;
  • 50 unità di personale di categoria C;
  • 35 unità di personale di categoria B.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni del Comune di Messina devono attendere la pubblicazione degli appositi avvisi di selezione. Questi potranno essere consultati sul sito internet del Comune, nella sezione Dipartimenti > Affari Generali > Bandi di concorso, e in Gazzetta Ufficiale.

I primi concorsi per 341 assunzioni a tempo indeterminato sono stati pubblicati. In questa pagina trovate tutte le informazioni e i bandi da scaricare e consultare.

Metteremo a vostra disposizione gli altri bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare sempre informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso, potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi attivi. Inoltre, per scoprire tutti gli altri bandi in uscita, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi concorsi in arrivo.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *