Comune di Nerola: concorso per diplomati, tempo indeterminato

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

Il Comune di Nerola, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso rivolto a diplomati.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di due Istruttori Amministrativi Contabili da assegnare rispettivamente presso il Settore I – Economico Finanziario e il Settore II – Amministrativo – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 2 Febbraio 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati indetto dal Comune di Nerola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • aver compiuto 18 anni di età e non aver superato l’età per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, anche negli stati esteri di appartenenza o provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza, e in caso di cancellazione o non iscrizione occorre indicare la motivazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego Statale; in caso contrario, indicare le cause di risoluzione di eventuali precedenti rapporti di impiego presso le stesse;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza interdizione o sottoposizione a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari, aver assolto agli obblighi di leva e del servizio militare ovvero esserne stato esonerato ai sensi di legge;
  • conoscenza di una lingua straniera e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, regole di utilizzo della posta elettronica e della pec);
  • patente di guida Cat. “B”, in corso di validità;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale: Maturità scientifica o Diploma di ragioneria, Perito commerciale o Perito aziendale o Analista contabile o Operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale o titolo equipollente ex legge oppure Laurea in Economia e Commercio.

SELEZIONE

Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 40, le prove di esame potranno essere precedute, a discrezione della Commissione esaminatrice, dallo svolgimento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per diplomati, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 53 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Nerola – Piazza San Sebastiano snc – 00017 – Nerola (RM)entro le ore 11,30 del 2 Febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltrata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato al concorso all’indirizzo: [email protected] Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica fronte/retro del documento di identità del candidato in corso di validità, pena di esclusione (carta d’identità o patente di guida o passaporto);
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • curriculum professionale datato e firmato dal concorrente;
  • i documenti che i candidati riterranno opportuno produrre per l’attribuzione di punteggio afferente i titoli.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Nerola per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 397 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’espletamento del concorso, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi per amministrativi visitate la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti