Comune di Ozieri: concorsi per 4 diplomati, tempo indeterminato

concorso, lavoro, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Ozieri, situato in provincia di Sassari (Sardegna), ha indetto due concorsi rivolti a diplomati.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate alla copertura di 4 posti di lavoro in diversi ruoli, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 marzo 2023. Vediamo insieme tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

adv

CONCORSI PER DIPLOMATI AL COMUNE DI OZIERI

Dunque, sono stati pubblicati due bandi di concorso volti all’assunzione di candidati on possesso di diploma. Nello specifico, i profili professionali richiesti sono i seguenti:

  • n. 3 istruttori amministrativi contabili, categoria C;
  • n. 1 istruttore tecnico, categoria C.

Si specifica che su entrambi i concorsi opera la riserva di n. 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per diplomati indetti dal Comune di Ozieri devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente e di non aver procedimenti penali eventualmente pendenti a carico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
  • possesso della patente di guida B (esclusivamente per il profilo di istruttore tecnico).

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di maturità.

ISTRUTTORI TECNICI

  • Diploma di Scuola Media Superiore di Geometra o perito industriale edile oppure Laurea in Ingegneria o Architettura considerata titolo superiore assorbente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati (tecnici e amministrativi) al Comune di Ozieri devono essere presentate entro il 16 marzo 2023 tramite piattaforma telematica, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario selezionare il concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Alle domande è necessario allegare:

  • copia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa concorso di € 10,00;
  • copia integrale di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum professionale;
  • eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile.
adv

BANDI

Gli interessati a partecipare ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 12 del 14-02-2023:

  • Concorso per istruttori amministrativi contabili BANDO (Pdf 398 Kb);
  • Concorso per istruttore tecnico BANDO (Pdf 404 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alle procedure concorsuali saranno effettuate mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi per diplomati attivi visitate la nostra sezione. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così potete restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *