Comune di Ozzero: concorso per amministrativi

contabilità, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per due amministrativi contabili indetto dal Comune di Ozzero, situato in provincia di Milano.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati, è previsto il contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 9 Settembre 2021. Di seguito le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi al Comune di Ozzero devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione nelle liste elettorali o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e di non aver procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare al concorso del Comune di Ozzero per amministrativi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea vecchio ordinamento in: Economia aziendale, Economia bancaria, Economia bancaria, finanziaria e assicurativa, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e Commercio, Economia e Finanza, Economia e gestione dei servizi, Economia e legislazione per l’impresa, Marketing, Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Economia e Commercio, Economia politica, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze internazionali e diplomatiche, Scienze dell’Amministrazione, Ingegneria gestionale;
  • oppure Laurea nuovo ordinamento in: Scienze Economico-Aziendali (84/S – LM 77), Scienze dell’economia (64/S – LM56), Finanza (19/S – LM 16), Giurisprudenza (22/S – LMG/01), Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (71/S – LM 63), Scienze per la cooperazione allo sviluppo (88/S – LM 81), Servizio Sociale e Politiche sociali (57/S – LM 87), Studi europei
    (99/S – LM 90), Ingegneria gestionale (34/S – LM 31), Ingegneria Industriale (L 09), L-08 Classe della Lauree in Ingegneria dell’informazione, L-31 Classe delle Lauree in Scienze e Tecnologie informatiche, LM-16 Finanza, LM-18 Informatica, LM-31 Ingegneria Gestionale, LM-32 Ingegneria informatica, LM-56 Scienze dell’economia, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, Mediazione Linguistica (L 12), Scienze dei Servizi Giuridici (L 14), Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L 16), Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L 18), Scienze economiche (L 33), Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L 36).

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 50 l’Amministrazione predisporrà una prova preselettiva.

I candidati al concorso per amministrativi svolgeranno due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Ozzero, dovrà essere inoltrata entro le ore 18 del 9 Settembre 2021 attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Una volta effettuata la registrazione sulla piattaforma e selezionata la voce ‘Visualizza Concorsi Attivi’, si dovrà selezionare il concorso d’interesse e seguire la procedura guidata.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 270 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 10-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments