Comune di Peschiera Borromeo: concorso per amministrativi, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per istruttori amministrativi contabili bandito dal Comune di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 risorse – categoria C – posizione economica C1, in possesso di diploma.

Il termine entro il quale presentare le domande di ammissione è il 25 luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Possono accedere al concorso del Comune di Peschiera Borromeo per amministrativi coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • idoneità fisica;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale.

Si specifica che i posti messi a concorso sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano più di 50 candidature, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva.

La selezione sarà articolata in tre prove d’esame: una scritta teorico – pratica, una prova scritta e infine una prova orale, che verteranno sulle materie riportate nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere presentata entro il 25 luglio 2022 esclusivamente con procedura telematica attraverso questa pagina, alla quale autenticarsi con tessera sanitaria CRS, SPID oppure CIE.

I candidati sono tenuti ad allegare all’istanza online la seguente documentazione:

  • documento che attesti il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • curriculum formativo e professionale in formato europeo;
  • eventuali titoli per accedere alla quota di riserva.

Per maggiori dettagli rimandiamo al bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Peschiera Borromeo per istruttori amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 411 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente, nella sezione “Servizi al Cittadino > Bandi e Concorsi > Concorsi Attivi” e all’albo pretorio on-line.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici per amministrativi, in modo tale da conoscere anche le altre selezioni in corso. Potete infine restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti