Comune di Pisa: concorso per 4 amministrativi, rivolto a diplomati

pisa

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso pubblico per amministrativi indetto dal Comune di Pisa.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di quattro Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione al concorso è fissata al 28 Aprile 2022. Ecco le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Pisa per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica a svolgere continuamente e incondizionatamente le mansioni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea nonché per gli altri soggetti aventi diritto a partecipare alla procedura concorsuale;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale da un impiego pubblico;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza condanne penali;
  • non avere procedimenti penali pendenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica);
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA. e di 1 posto a favore dei soggetti disabili, iscritti alle categorie protette, di cui alla L.68/99 (artt.1-3).

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante lo svolgimento una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Pisa dovrà essere presentata esclusivamente online mediante credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 28 Aprile 2022.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di euro 10,33.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 29-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario della prova d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi > Concorsi a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti