Comune di Pordenone: concorsi per 8 contabili e un istruttore socio educativo

concorso, lavoro, contratto

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia, dove il Comune di Pordenone ha indetto due concorsi per numerosi contabili e un istruttore socio educativo.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono la copertura di 9 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione fino al 16 gennaio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI PER CONTABILI E ISTRUTTORI SOCIO EDUCATIVI AL COMUNE DI PORDENONE

Sono due i concorsi indetti dal Comune di Pordenone, finalizzati alle assunzioni di profili professionali in ambito contabile e socio educativo. Nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  •  n. 8 Istruttori Amministrativi Contabili, categoria C – posizione economica C1, con riserva di n.2 posti a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 1 Istruttore Socio Educativo, categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per istruttori amministrativi contabili e istruttore educativo indetti dal Comune di Pordenone devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dal vigente ordinamento;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi relativi al servizio militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, soggetti a tale obbligo);
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblichi impieghi;
  • assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

TITOLI DI STUDIO

Per essere ammessi ai concorsi ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di maturità.

ISTRUTTORE SOCIO EDUCATIVO

  • Laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia come da allegato B al DM 378/2018;
  • Laurea quinquennale a ciclo unico LM 85 bis in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari regolamentato dal DM 378/2018.

Sono inoltre ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso dei titoli di studio considerati equipollenti, tra quelli indicati nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi di concorso.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni di contabili e un istruttorio socio educativo al Comune di Pordenone devono essere presentate entro le ore 18.00 del 16 gennaio 2023 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alle domande la seguente documentazione:

  • eventuale documentazione comprovante il possesso dei requisiti che consentono ai cittadini stranieri di partecipare ai concorsi;
  • eventuale documentazione per l’equiparazione del titolo di studio se conseguito all’estero;
  • eventuale certificazione medica attestante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante lo svolgimento delle prove.

Si precisa inoltre che per partecipare alle selezioni è richiesto il versamento della tassa di concorso pari a € 7,00.

BANDI

Tutti gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 99 del 16-12-2022:

  • Concorso per istruttori amministrativi contabili BANDO (Pdf 447 Kb);
  • Concorso per istruttore socio educativo BANDO (Pdf 452 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rse note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Friuli Venezia Giulia potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti