Comune di Portici: 27 tirocini per disoccupati o lavoratori sospesi, 650 euro

raccolta differenziata rifiuti

Il Comune di Portici, in provincia di Napoli (Campania), mette a disposizione numerosi tirocini di inclusione sociale.

L’opportunità è rivolta a inoccupati, disoccupati o lavoratori sospesi per un totale di 27 stage retribuiti nell’ambito del servizio di igiene urbana – raccolta secondo il turno di lavoro notturno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 Gennaio 2022. Ecco l’avviso da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

TIROCINI COMUNE DI PORTICI

Il Comune di Portici attiverà dunque 27 tirocini retribuiti finalizzati a favorire l’inclusione sociale di soggetti in condizioni di vulnerabilità. Gli stage saranno effettuati presso la sede della società Leucopetra SpA – Società in house providing del Comune di Portici.

Le attività da svolgere riguarderanno l’ambito del servizio di igiene urbana – raccolta presso la società di cui sopra, secondo il turno normale di lavoro, cioè notturno.

DESTINATARI E REQUISITI

I tirocini del Comune di Portici sono rivolti a 27 cittadini inoccupati, disoccupati (anche in mobilità) o lavoratori sospesi in regime di cassa integrazione, residenti nel Comune di Portici.

Gli aspiranti stagisti devono dunque essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • maggiore età;
  • con Isee in corso di validità di importo non superiore a Euro 11.000,00;
  • inoccupati, disoccupati (anche in mobilità) o lavoratori sospesi in regime di cassa integrazione, anche se percettori del reddito di cittadinanza;
  • assenza di inserimento in altri progetti lavorativi e/o formativi.

INDENNITÀ

I tirocinanti riceveranno un’indennità di Euro 650,00 al mese. Questa sarà erogata per intero in caso di una partecipazione minima al tirocinio del 70%, mentre sarà inferiore al 70% in misura proporzionale all’effettiva frequenza allo stage.

SEDE E DURATA TIROCINI

I tirocini si terranno presso la sede della società Leucopetra SpA – Società in house providing del Comune di Portici e avranno una durata di 6 mesi.

SELEZIONE

Per conoscere i criteri di attribuzione dei punteggi si rimanda alla lettura dell’avviso allegato a fine articolo.

I candidati saranno sottoposti a un colloquio motivazionale. La graduatoria finale sarà redatta in seguito ai colloqui, tenendo conto dei punteggi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini che saranno attivati dal Comune di Portici dovranno presentare la domanda di partecipazione secondo l’apposito modello allegato all’avviso scaricabile a fine articolo. Il termine fissato per presentare la domanda è entro le ore 12.00 del 26 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’ufficio del protocollo del Comune di Portici, in via Campitelli, 1 – CAP 80055 negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo coloro che fossero sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;
  • curriculum vitae in carta libera, datato e firmato;
  • copia Isee in corso di validità del nucleo familiare;
  • certificazione di invalidità, se presente;
  • certificazione attestante i requisiti di cui al punto 3) dell’art. 4 dell’avviso.

Ulteriori dettagli sono riportati nell’avviso di seguito disponibile.

AVVISO TIROCINI COMUNE DI PORTICI

Per maggiori informazioni vi invitiamo dunque a leggere con attenzione e a scaricare l’AVVISO (Pdf 210 Kb).

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche le altre opportunità di tirocini in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti e inoltre al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti