Comune di Rivoli: concorso per 6 amministrativi, diplomati

assunzioni, pubblica amministrazione, concorsi

Il Comune di Rivoli, situato in provincia di Torino (Piemonte), ha indetto un concorso per amministrativi finalizzato alla copertura di 6 posti di lavoro.

La selezione pubblica, rivolta a diplomati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Assistenti dei Servizi Amministrativi e Contabili – Cat C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 13 Giugno 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi Comune di Rivoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dall’ordinamento vigente;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • assenza di decadenza da un impiego statale;
  • non essere stati interdetti o sottoposti ad altre misure che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Si segnala che per il presente concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le prove d’esame potranno essere precedute da un test preselettivo.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso del Comune di Rivoli per amministrativi dovranno essere inviate esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 13 Giugno 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’eseguito pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum vitae datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi, diplomati, al Comune di Rivoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 399 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove di esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso per il reclutamento di personale con criteri di valutazione e tracce prove’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti