Comune di Sondrio: concorso per Assistenti sociali 2023

assistenti sociali
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Sondrio, situato in Lombardia, ha indetto un concorso per reclutare assistenti sociali.

La selezione pubblica prevede la formazione di una graduatoria per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato – categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 24 aprile 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Sondrio sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente a coloro che ne risultino soggetti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato – fatta eccezione per le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti pronunciate fino al 5 aprile 2001 incluso e dei decreti penali di condanna – per reati che diano luogo, ai sensi della normativa vigente, ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione;
  • diploma di assistente sociale ex l. 23.3.93 n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale;
  • iscrizione all’Albo professionale ex l. 23.3.93 n. 84 (sezione A o sezione B).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

adv

STIPENDIO

La retribuzione prevista per coloro che saranno assunti è pari a € 23.009,07 annui lordi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Sondrio per assistenti sociali, deve essere presentata entro il 24 aprile 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 5,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistente sociale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 257 kb) pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 23 del 24-03-2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il colloquio (prova d’esame) si terrà martedì 9 maggio 2023 con inizio alle ore 09:00 in presenza presso la sede del palazzo comunale Piazza Campello 1 – Sondrio – primo piano. Nella data ed orario sopra indicati sarà effettuato l’appello dei candidati; non saranno ammessi a sostenere la prova, e quindi saranno esclusi dalla selezione, i candidati che si presenteranno dopo la conclusione dell’appello. Le successive comunicazioni e la graduatoria, saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente  > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altre selezioni pubbliche, visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi attivi in Lombardia. Inoltre, per rimanere informati e aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *