Comune di Terravecchia: concorsi per l’assunzione di diplomati, tempo indeterminato

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Calabria, dove il Comune di Terravecchia (Cosenza) ha indetto 2 concorsi rivolti a diplomati.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate all’assunzione di 3 risorse da impiegare mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 2 febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezioni pubbliche.

CONCORSI PER DIPLOMATI AL COMUNE DI TERRAVECCHIA

Il Comune di Terravecchia ha dunque indetto due concorsi volti all’assunzione di candidati in possesso di diploma. Le risorse selezionate andranno a ricoprire i seguenti ruoli professionali:

  • n. 1 posto di istruttore finanziario, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale 50%;
  • n. 2 posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale 50%.

REQUISITI

Possono accedere ai concorsi per diplomati indetti dal Comune di Terravecchia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi secondo quanto indicato nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • godimento dei diritti politici e civili (nella domanda indicare il Comune di iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, o che possano influire sull’idoneità morale e sull’attitudine ad espletare l’attività di pubblico impiegato;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • diploma di maturità. Si segnala che per il profilo di istruttore finanziario è richiesto il possesso del diploma in ambito tecnico commerciale, oppure qualsiasi diploma unito ad uno dei titoli di laurea specificati nel bando.

SELEZIONE

I canditi ai concorsi del Comune di Terravecchia saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati al Comune di Terravecchia devono essere presentate entro il 2 febbraio 2023 tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected]

Pertanto, si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.1 del 03-01-2023:

  • Concorso istruttore finanziario: BANDO (Pdf 1 Mb) e DOMANDA (Doc 52 Kb);
  • Concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 1 Mb) e DOMANDA (Doc 52 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’espletamento dei concorsi, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti