Comune Torino: Stage Redattore Web Design

lavorare, computer, ict

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Torino, in collaborazione con l’Università degli studi ed il Politecnico della città, ha indetto una selezione comparativa per l’assegnazione di due borse lavoro.

Si tratta in particolare di stage formativi per il profilo professionale di Redattore esperto in Web Design della durata di 6 mesi, con un impegno mensile di 100 ore ed una retribuzione di 500 Euro lordi al mese. Gli interessati possono candidarsi entro il 10 Settembre 2015.

REDATTORE WEB DESIGN STAGE

Lo scopo dell’iniziativa è far acquisire competenze concrete di problemi, strutture e metodologie operative tipiche di un’azienda pubblica erogatrice di servizi, nonché esperienze di formazione on the job certificate. Nello specifico, l’obiettivo del tirocinio è rafforzare le capacità di produzione multimediale dello stagista in un contesto redazionale.

La figura professionale del Redattore esperto in Web Design svolgerà le seguenti mansioni:
– produzione di contenuti web e multimediali per attività di promozione e comunicazione degli eventi cittadini, ovvero iniziative culturali collegate;
– utilizzo di idonea strumentazione informatica utile allo svolgimento delle attività previste (ambiente CMS).

SEDE DI LAVORO

I tirocinanti saranno inseriti presso l’Area Sistema Informativo – Servizi Telematici – con sede in Via Meucci, 4 – Torino e presso la Direzione Cultura, Educazione e Gioventù – Via San Francesco da Paola, 3 – Torino.

REQUISITI

La selezione è rivolta ai laureati presso l’Università di Torino – Scuola di Scienze Umanistiche che abbiano frequentato un corso di laurea triennale e magistrale superando l’esame di ‘Web Design’ o equivalente. Si precisa che il diploma di laurea deve essere stato conseguito da non oltre 12 mesi alla data presunta di inizio attività (mese di ottobre 2015).

Gli stagisti dovranno possedere le seguenti conoscenze specifiche:
– abilità nell’utilizzo degli strumenti di Office Automation;
– buona capacità di ricerca sul Web.

E’ inoltre gradita la capacità di comprensione di linguaggi per il web, inclusi i sistemi di gestione contenuti (ambiente CMS).

SELEZIONE

Dopo un iniziale screening dei Curricula pervenuti, i candidati ritenuti idonei saranno chiamati a sostenere un colloquio conoscitivo volto a verificare il possesso dei requisiti dichiarati del concorrente.

DOMANDA

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 10 Settembre 2015 esclusivamente per via telematica seguendo le indicazioni fornite dal sito web del Comune di Torino.

BANDO

Tutti i dettagli sullo stage per Redattore esperto Web Design sono presenti nel BANDO (Pdf 20 Kb) che vi invitiamo a leggere prima di inoltrare la candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments