Comune di Vallecrosia: concorsi per contabili, diplomati e laureati

contabilità, amministrazione

Il Comune di Vallecrosia, situato in provincia di Imperia (Liguria), ha indetto due concorsi per amministrativi contabili.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 13 febbraio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile sulle selezioni.

CONCORSI PER CONTABILI AL COMUNE DI VALLECROSIA

Sono dunque stati indetti due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di profili amministrativi contabili presso il Comune di Vallecrosia.

Nello specifico si selezionano i seguenti profili professionali:

  • n. 1 Istruttore Amministrativo Contabile, categoria C1;
  • n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile, categoria D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi contabili al Comune di Vallecrosia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di guida di categoria B.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Diploma di Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche e titoli di studio equipollenti ovvero titoli di studio equiparati.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso prove d’esame scritte ed orali. Per maggiori dettagli in merito alle materie oggetto delle prove e alla modalità, si rimanda alla lettura dei bandi che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per contabili al Comune di Vallecrosia, redatte sui modelli allegati ai bandi, devono essere presentate entro il 13 febbraio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Vallecrosia (IM), Via O. Raimondo n. 73 18019 Vallecrosia;
  • trasmissione a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] In questo caso, si invitano quanti sono sprovvisti di PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto (il curriculum dovrà comprendere solo dichiarazioni formalmente documentabili);
  • fotocopia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 3 del 13-01-2023:

  • Concorso per istruttore amministrativo contabile BANDO (Pdf 254 Kb);
  • Concorso per istruttore direttivo amministrativo contabile BANDO (Pdf 483 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inclusi il calendario delle prove concorsuali, le sedi di svolgimento delle stesse, i relativi esiti e le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per amministrativi, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti