Opportunità di lavoro in ambito sanitario in Veneto grazie al concorso del Comune di Valli del Pasubio per un coordinatore infermieristico, da impiegare presso la Casa di Riposo “A. Penasa”, con sede in provincia di Vicenza.
Il bando di concorso prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (25 ore settimanali), in area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Le candidature sono ammesse entro il 22 agosto 2023. Ecco i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.
Indice:
REQUISITI
Per accedere al concorso del Comune di Valli del Pasubio per coordinatore infermieristico, è indispensabile il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a concorso;
- titolo abilitante alla professione di Infermiere;
- Master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza oppure Certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’assistenza infermieristica, incluso quello rilasciato in base alla pregressa normativa;
- esperienza professionale complessiva nel ruolo di coordinatore infermieristico di almeno 3 anni;
- iscrizione al relativo albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo.
SELEZIONE
Il concorso pubblico consiste nella valutazione dei titoli posseduti e in un colloquio, che verterà sulle seguenti materie:
- Strumenti relativi all’organizzazione sanitaria;
- Modelli organizzativi dell’assistenza infermieristica, gestione dei processi organizzativi e delle risorse umane;
- Progettazione e gestione della formazione continua;
- Rischio clinico;
- Pianificazione dei processi organizzativi: Organizzazione del lavoro, motivazione e leadership;
- Programmazione del lavoro e turnistica del personale;
- Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro;
- nozioni in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy;
- CCNL Enti Locali.
Ogni altra precisazione sulle modalità di selezione al concorso, è riportata nel bando che abbiamo allegato a fine pagina.
CASA DI RIPOSO PENASA
L’Istituzione Casa di Riposo “A. Penasa” è una struttura di degenza per anziani gestita dal Comune di Valli del Pasubio, e con sede in una zona decentrata del paese. L’Istituto offre ospitalità a una settantina di anziani, autosufficienti e non. Di fronte alla struttura è situato il rinomato percorso naturalistico “la via dell’acqua”.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso per coordinatore infermieristico del Comune di Valli del Pasubio deve essere presentata esclusivamente attraverso il Portale InPA, collegandosi al link in questa pagina.
Vi consigliamo di leggere la guida su come registrarsi al portale inPA e candidarsi al concorso. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
I candidati, inoltre, devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica (non certificata) e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. Se non si possiede una PEC personale, è possibile crearne una in 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.
Per la candidatura al concorso pubblico si richiede la seguente documentazione:
- curriculum vitae, datato e sottoscritto, redatto in carta semplice. Il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione;
- documenti relativi ai titoli e servizi che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- copia fronte-retro non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
- ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 15,00 da effettuarsi tramite il sistema PagoPA.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura al concorso, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per l’assunzione di un coordinatore infermieristico del Comune di Valli del Pasubio (Casa di Riposo “A. Penasa”) sono invitati a leggere il relativo BANDO (PDF 140 kb). Lo stesso avviso di selezione è stato pubblicato sul Portale InPA.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le prossime comunicazioni, inerenti alla prova orale e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Valli del Pasubio, nella sezione ‘Albo pretorio’.
COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE
Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.
GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO
Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.
Vi invitiamo anche a consultare la pagina sui concorsi per infermieri e la sezione dedicata ai concorsi per personale sanitario, oltre a quella sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in materia di concorsi e lavoro iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".