Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove il Comune di Venezia ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di istruttori amministrativi.
La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è riservata alle categorie protette, per la copertura di 7 posti di lavoro.
Per candidarsi c’è tempo fino al 23 febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.
REQUISITI
I candidati al concorso per amministrativi al Comune di Venezia devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
- idoneità fisica alle mansioni da svolgere, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104; data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro in oggetto implica, la condizione di privo della vista comporterà inidoneità fisica (Legge n. 120/91) in quanto l’attività da svolgere comporta tra l’altro elaborazione e controllo di documenti cartacei;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado;
- appartenere alle categorie delle persone disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999;
- essere iscritto/a nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 oppure impegnarsi ad iscriversi tempestivamente nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 nel caso di ricezione di proposta di assunzione in esito al concorso.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.
I candidati saranno poi selezionati sulla base della valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.
Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.
STIPENDIO
I vincitori del concorso per istruttori amministrativi (diplomati) avranno diritto ad uno stipendio annuale lordo pari a € 21.392,87.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Venezia per amministrativi deve essere presentata entro le ore 16.00 23 febbraio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite SPID o CIE.
Alle domanda è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.
BANDO
Gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 515 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 5 del 20-01-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per amministrativi, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.