Comune di Venezia: concorso per 7 istruttori amministrativi, cat. protette

istruttore amministrativo tecnico diplomati
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove il Comune di Venezia ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è riservata alle categorie protette, per la copertura di 7 posti di lavoro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi al Comune di Venezia devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104; data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro in oggetto implica, la condizione di privo della vista comporterà inidoneità fisica (Legge n. 120/91) in quanto l’attività da svolgere comporta tra l’altro elaborazione e controllo di documenti cartacei;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • appartenere alle categorie delle persone disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999;
  • essere iscritto/a nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 oppure impegnarsi ad iscriversi tempestivamente nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 nel caso di ricezione di proposta di assunzione in esito al concorso.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno poi selezionati sulla base della valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

adv

STIPENDIO

I vincitori del concorso per istruttori amministrativi (diplomati) avranno diritto ad uno stipendio annuale lordo pari a € 21.392,87.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Venezia per amministrativi deve essere presentata entro le ore 16.00 23 febbraio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite SPID o CIE.

Alle domanda è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 515 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 5 del 20-01-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per amministrativi, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *