Comune di Vicopisano: concorso per amministrativi diplomati

amministrazione, amministrativo, lavoro, contabile, concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Vicopisano, situato in provincia di Pisa (Toscana), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 23 giugno 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi al Comune di Vicopisano devono possedere i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o di altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • godere dei diritti civili e politici. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi, come precisato sopra, devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lettera d) del D.P.R. n. 3/1957;
  • essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego; l’Amministrazione sottoporrà a visita medica di controllo il/i vincitore/i della selezione, in base alla normativa vigente, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104 ed alla Legge 12 marzo 1999, n. 68;
  • essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • possesso patente di guida categoria “B”;
  • possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta, di carattere teorico e/o pratico, consisterà nella redazione di un elaborato scritto eventualmente articolato in più richieste.

La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e comporterà l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (es. office, posta elettronica, internet) e della lingua inglese.

STIPENDIO

Ai vincitori del concorso per istruttori amministrativi spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 21.392,87 oltre alla tredicesima mensilità e alle indennità dovuti per legge o per contratti collettivi nazionali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 23 giugno 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla procedura, è necessario autenticarsi mediante SPID.

Alla domanda, inoltre, i candidati dovranno allegare il proprio curriculum vitae.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi al Comune di Vicopisano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 39 del 23-05.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le fasi di svolgimento della selezione, dell’ammissione dei candidati fino alla graduatoria finale, saranno comunicate esclusivamente sul sito web del Comune di Vicopisano nella sezione ‘Bandi, concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi rivolti a diplomati visitate la pagina dedicata, mentre gli altri concorsi pubblici per profili amministrativi si trovano in questa pagina. Per rimanere sempre informati e aggiornati in materia di lavoro e concorsi pubblici potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *