Concorsi ARSARP Molise 2023 per 24 posti, diplomati e laureati

concorso, lavoro, contratto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Molise sono stati indetti 6 concorsi ARSARP 2023 finalizzati alla copertura di 24 posti di lavoro per l’espletamento dei compiti e delle funzioni temporanee legate all’attuazione dei Programmi di Sviluppo rurale della Regione.

Le selezioni pubbliche dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di tecnici e amministrativi.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 19 giugno 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulle selezioni.

ARSARP MOLISE CONCORSI 2023 PER 24 DIPLOMATI E LAUREATI, BANDI

L’ARSARP Molise ha dunque pubblicato 6 bandi di concorso volti a 24 nuove assunzioni. Di seguito presentiamo i profili professionali in oggetto e mettiamo a disposizione i relativi bandi di selezione:

  • n. 6 unità a tempo pieno e determinato di categoria C/C1, profilo professionale amministrativo-contabile esperto junior.
    Titolo di studio: diploma di maturità e pregressa esperienza in analoga mansione di almeno 2 anni.
    BANDO (Pdf 220 Kb).

  • n. 3 unità a tempo pieno e determinato di categoria C/C1, profilo professionale amministrativo-contabile esperto junior area comunicazione.
    Titolo di studio: diploma di maturità e pregressa esperienza in analoga mansione di almeno 2 anni in area comunicazione.
    BANDO (Pdf 217 Kb).

  • n. 6 unità a tempo pieno e determinato di categoria D/D1, profilo professionale amministrativo-contabile esperto senior.
    Titolo di studio: diploma di laurea magistrale o specialistica o del vecchio ordinamento o laurea triennale in giurisprudenza, economia, economia aziendale, discipline economiche e sociali e/o titoli equipollenti per legge oltre ad esperienza lavorativa superiore a 4 anni nell’attività di assistenza tecnica ai Programmi di Sviluppo Rurale.
    BANDO (Pdf 222 Kb).

  • n. 6 unità a tempo pieno e determinato di categoria D/D1, profilo professionale amministrativo-contabile esperto senior area appalti.
    Titolo di studio: diploma di laurea magistrale o specialistica o del vecchio ordinamento o laurea triennale in giurisprudenza, economia, economia aziendale, discipline economiche e sociali e/o titoli equipollenti per legge oltre ad esperienza lavorativa non inferiore a 5 anni nell’attività di assistenza tecnica ai Programmi di Sviluppo Rurale.
    BANDO (Pdf 221 Kb).

  • n. 4 unità a tempo pieno e determinato di categoria C/C1, profilo professionale e tecnico-amministrativo esperto junior.
    Titolo di studio: diploma di maturità ad indirizzo tecnico e comprovata esperienza di almeno 2 anni  nell’attività di assistenza tecnica ai Programmi di Sviluppo Rurale.
    BANDO (Pdf 220 Kb)

  • n. 4 unità a tempo pieno e determinato di categoria D/D1, profilo professionale e tecnico-amministrativo esperto senior.
    Titoli di studio: Diploma di laurea magistrale o specialistica o del vecchio ordinamento in scienze agrarie, ingegneria (corsi di laurea in ingegneria edile/civile, ambiente e territorio, informatica, meccanica, idraulica), architettura, scienze geologiche, scienze ambientali, e/o titoli equipollenti per legge oltre ad esperienza lavorativa superiore a 4 anni nell’attività di assistenza tecnica ai Programmi di Sviluppo Rurale.
    BANDO (Pdf 223 Kb).

Segnaliamo per completezza informativi che i bandi sono stati pubblicati sul portale del reclutamento inPA e in questa pagina del sito di ARSARP.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per partecipare ai concorsi ARSARP 2023 per 24 posti sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nei bandi, fatta salva un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo consentito per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici; le candidate e i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno, inoltre, dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento dei diritti stessi;
  • idoneità fisica;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decaduti o licenziati per motivi disciplinari ai sensi della normativa o delle disposizioni contrattuali disciplinanti la materia o per aver conseguito l’impiego o sottoscritto il contratto individuale di lavoro mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato la pena accessoria dell’estinzione del rapporto di lavoro o di impiego ai sensi dell’art. 32 quinquies del Codice penale;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari, (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta consiste in 15 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nei singoli bandi.

La prova orale sarà finalizzata a verificare le conoscenze specifiche tipiche del profilo professionale richiesto anche attraverso la discussione dei titoli e dell’esperienza lavorativa maturata come dichiarati nel curriculum.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi ARSARP Molise 2023, redatte su apposito modello, devono essere presentate entro il 19 giugno 2023 tramite un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da inviare all’indirizzo arsarp@legalmail.it. Sul modello di domande sarà necessario selezionare il codice del concorso di proprio interesse, che trovate indicato all’interno dei bandi.

Gli interessati al concorso sprovvisti di posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenere una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Curriculum Vitae et Studiorum (CV).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nei bandi dei singoli concorsi. Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi per profili amministrativi potete consultare questa pagina, mentre le selezioni per profili tecnici (geometri, architetti, ingegneri, ecc.) si trovano in questa sezione. Per conoscere anche le altre selezioni attive in Italia potete consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici. Restate sempre aggiornati in materia di lavoro, concorsi e formazione iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *