Concorsi Città Metropolitana di Catania 2023 per 59 posti, Bandi

assunzioni, lavoro, impiego
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Sicilia sono stati indetti i concorsi della Città Metropolitana di Catania 2023 per un totale di 59 posti di lavoro in vari profili professionali.

Si selezionano funzionari, istruttori e operatori per assunzioni a tempo indeterminato e pieno. I titoli di studio richiesti dono il diploma o la laurea, a seconda del profilo professionale in oggetto.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi sulla GURS – Serie concorsi; dunque il termine per candidarsi dovrebbe scadere il 27 febbraio 2023, in quanto il 26 febbraio risulta festivo. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

adv

CONCORSI CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA 2023, BANDI

I concorsi della Città Metropolitana di Catania 2023 sono finalizzati ad assumere a tempo indeterminato e pieno diverse figure professionali. Le elenchiamo di seguito e mettiamo a disposizione i bandi da scaricare, insieme ai rispettivi moduli di domanda di partecipazione:

  • n. 1 posto di istruttore direttivo avvocato (Funzionario Avvocato) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 540 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 1 posto di istruttore direttivo informatico (funzionario informatico) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 542 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico ambientale (funzionario tecnico ambientale) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 763 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 10 posti di istruttore direttivo tecnico (funzionario tecnico) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 577 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 4 posti di istruttore direttivo amministrativo (funzionario amministrativo) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 541 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 4 posti di istruttore direttivo contabile (funzionario contabile) – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 541 KB);

  • n. 13 posti di istruttore amministrativo – categoria C – posizione economica C1.
    BANDO (Pdf 540 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 14 posti di istruttore tecnico – categoria C – posizione economica C1.
    BANDO (Pdf 541 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 2 posti di istruttore informatico – categoria C – posizione economica C1.
    BANDO (Pdf 543 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 6 posti di istruttore contabile – categoria C – posizione economica C1.
    BANDO (Pdf 541 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB);

  • n. 3 posti di operatori servizio amministrativo (operatori esperti servizio amministrativo) – categoria B3 – posizione economica B3.
    BANDO (Pdf 552 KB); modello di DOMANDA (Pdf 275 KB).

Gli interessati ai concorsi della Città Metropolitana di Catania 2023 sono invitati a leggere con attenzione i bandi che abbiamo allegato sopra e che sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 3 del 27-01-2023 (G.U.R.S. Serie Concorsi). Per completezza informativa rendiamo noto che i bandi sono stati pubblicati integralmente sul sito internet della Città Metropolitana di Catania, in questa pagina.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle procedure concorsuali della Città Metropolitana di Catania devono essere in possesso dei requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o in uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità psico-fisica all’impiego specifico;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza di una lingua straniera comunitaria;
  • conoscenza delle più frequenti applicazioni informatiche.

Invitiamo a prendere visione dei singoli bandi allegati a inizio articolo per conoscere i requisiti specifici richiesti per ciascun profilo professionale messo a selezione.

PROCEDURE SELETTIVE

Per ciascun concorso, nel caso in cui pervenga un numero di istanze di partecipazione superiore a 100, l’Amministrazione effettuerà una prova di preselezione.

Le selezioni saranno espletate mediante il superamento di due prove d’esame: una prova scritta teorico – pratica e una prova orale, alle quali si aggiunge la valutazione dei titoli.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per funzionari, istruttori e operatori devono essere redatte secondo gli appositi modelli allegati a inizio articolo e presentate entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi sulla GURS – Serie concorsi e quindi entro il 27 febbraio 2023, in quanto il 26 febbraio cade di domenica. Le modalità per presentare la domanda sono le seguenti:

  • a mezzo di PEC personale;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Via Nuovaluce 67/a 95030 Tremestieri Etneo (Ct).

I documenti da allegare all’istanza e ulteriori precisazioni sono consultabili nei bandi integrali. I candidati privi di PEC possono leggere nel nostro articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le graduatorie definitive saranno pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito internet della Città metropolitana di Catania. La graduatorie concorsuali potranno essere utilizzate altresì per l’eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Sicilia visitate la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *