Concorsi Città Metropolitana di Palermo 2023 2025: 100 assunzioni

palermo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il nuovo piano del fabbisogno del personale della Città Metropolitana di Palermo prevede nuovi concorsi e assunzioni per il triennio 2023-2025.

L’amministrazione intende inserire oltre 100 risorse entro i prossimi 3 anni, anche mediante nuovi bandi di concorso. Il primo bando uscirà già entro l’estate.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni nella Città Metropolitana di Palermo e sui concorsi in arrivo, che rientrano tra i prossimi bandi in uscita.

adv

CONCORSI CITTÀ METROPOLITANA PALERMO 2023 2025

Con apposito decreto del sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, è stato infatti definito il fabbisogno del personale dell’ente per gli anni 2023-2025. Si tratta di un importante programma di inserimenti, che vedrà la copertura di oltre 100 posti di lavoro in 3 anni. Il reclutamento del personale da assumere avverrà anche tramite nuovi bandi della Città Metropolitana di Palermo.

Le assunzioni che la Città Metropolitana di Palermo ha programmato per il prossimo triennio riguardano diverse figure professionali e sono rivolte a diplomati e laureati. Per quanto concerne le procedure concorsuali per assumere le nuove risorse partiranno già nell’estate 2023, entro la quale è prevista l’uscita di un nuovo concorso della Città Metropolitana di Palermo per 48 assunzioni.

Il programma assunzionale è finalizzato al rafforzamento dell’organico in forza alla Città Metropolitana che, attualmente, conta circa 550 impiegati, a fronte dei 2.000 dipendenti impiegati prima del passaggio della Provincia di Palermo a Città Metropolitana. Ricordiamo che, tra i molteplici compiti di quest’ultima, rientrano la manutenzione delle strade (2.200 chilometri della provincia) e di 57 scuole superiori (120 edifici), e il coordinamento e la gestione delle attività legate al PNRR.

IL PIANO DEL FABBISOGNO DI PERSONALE

Nel dettaglio, il piano di assunzioni e concorsi della Città Metropolitana di Palermo per il prossimo triennio prevede l’inserimento delle seguenti figure:

2023

  • 48 unità di categoria C a tempo indeterminato, di cui 36 istruttori amministrativi/contabili, 7 istruttori informatici e 5 istruttori tecnici, da reclutare tramite un concorso unico da bandire entro l’estate (qui tutti i dettagli);

  • 13 unità a tempo determinato, da assumere con rapporto di tipo fiduciario;

  • 46 impiegati da assumere tramite progressione verticale (concorso interno).

2024

  • 23 unità di personale.

2025

  • 18 unità di personale.

DOVE VEDERE I BANDI

I bandi relativi ai nuovi concorsi della Città Metropolitana di Palermo 2023 – 2025 saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai concorsi pubblici del portale web della Città Metropolitana di Palermo e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Vi ricordiamo che, a partire dal 14 luglio 2023, entra in vigore la nuova riforma dei concorsi e tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese quelle locali, hanno l’obbligo di pubblicazione dei concorsi su inPA.

Metteremo a vostra disposizione qui i bandi non appena saranno pubblicato. Continuate a seguirci e iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per conoscere tutte le selezioni pubbliche attive e la sezione riservata ai prossimi concorsi pubblici in uscita per scoprire tutti i bandi in arrivo.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per essere aggiornati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Incrementare le risorse umane qualificate è fondamentale per un azione amministrativa efficente e che dà risultati concreti e rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *