Concorsi Comune di Cittadella per tecnici e amministrativi

concorsi, lavoro, lavorare
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro in Veneto grazie ai concorsi indetti dal Comune di Cittadella (Padova) per tecnici e amministrativi.

Sono stati pubblicati due bandi di concorso, aperti a diplomati, per la formazione di due graduatorie con assunzioni a tempo determinato a valere sui fondi per il PNRR da assegnare al 3° settore “Sviluppo e tutela del territorio 3.0”.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 5 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, cosa prevedono le selezioni pubbliche, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI COMUNE DI CITTADELLA TECNICI E AMMINISTRATIVI

Il Comune di Cittadella, in relazione ai fondi per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR ha dunque indetto due concorsi pubblici per la formazione di due graduatorie, finalizzate ad assunzioni a tempo determinato, presso il 3° settore “Sviluppo e Tutela del Territorio 3.0”, nei seguenti ruoli professionali:

  • Istruttore Servizi Tecnici – Area degli Istruttori;
  • Istruttore Servizi Amministrativo Contabile – Area degli Istruttori.

Le risorse assunte lavoreranno per un periodo non superiore a 36 mesi, prorogabili per la durata di attuazione del progetto, ma non oltre il 31 dicembre 2026.

REQUISITI GENERICI

Per accedere ai concorsi del Comune di Cittadella, è indispensabile possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza dell’UE o altra cittadinanza come riferito nei bandi;
  • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • non incorrere in una delle cause di incompatibilità o inconferibilità;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto;
  • patente di guida di categoria “B”;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook).
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti dall’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere dipendenti dello Stato o di Enti Pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale.

TITOLI DI STUDIO

Inoltre, in base al ruolo da ricoprire, si richiede uno dei seguenti titoli di studio:

TECNICI

  • Diploma di geometra (previgente ordinamento) oppure diploma di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titoli equipollenti;
  • altro diploma di maturità e titolo assorbente, quale:
    – Diploma di laurea vecchio ordinamento in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente ed il territorio, pianificazione territoriale e urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, politica del territorio, urbanistica o equipollenti; Laurea Specialistica o Laurea magistrale equiparata a uno dei diplomi di laurea specificati;
    – Laurea triennale classe 4 (scienze dell’architettura ed ingegneria civile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 e L-7 (ingegneria civile e ambientale); L-17 (scienze dell’architettura), L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia), L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e L-7 (ingegneria civile e ambientale).

AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

I concorsi pubblici sono organizzati attraverso lo svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

Le materie e i diari delle prove d’esame sono riportati nei bandi che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDE

Per candidarsi ai concorsi pubblici del Comune di Cittadella, è necessario compilare la domanda di ammissione, scaricando il modulo presente a fine pagina, e presentarla, entro le ore 12.00 del 5 maggio 2023, all’indirizzo: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net, da una PEC personale.

Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Per la candidatura ai concorsi pubblici è previsto il pagamento della tassa di concorso dell’importo di 10,00 €, da effettuare secondo le modalità indicate nei bandi.

La documentazione e tutte le ulteriori precisazioni sulle modalità di candidatura ai concorsi, sono riportate nei bandi, scaricabili di seguito.

adv

BANDI E MODELLI DI DOMANDA

I candidati ai concorsi per le assunzioni di tecnici e amministrativi presso il Comune di Cittadella sono invitati a leggere attentamente i bandi, di seguito allegati:

  • concorso per tecnici: BANDO (PDF 625 kb) e DOMANDA (doc 282 kb);
  • concorso per amministrativi contabili: BANDO (PDF 620 kb) e DOMANDA (doc 283 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cittadella, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Veneto vi invitiamo a consultare questa pagina dedicata. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *