Concorsi Federazione Comuni Camposampierese per diplomati

tecnico, geometra, lavoro, concorso
adv

La Federazione Comuni Camposampierese in provincia di Padova (Veneto) ha indetto due concorsi per diplomati.

Le selezioni sono finalizzate alla formazione di due graduatorie per assunzioni a tempo indeterminato o determinato presso gli Enti locali aderenti allo specifico accordo.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 21 ottobre 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni sui requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

adv

CONCORSI PER DIPLOMATI FEDERAZIONE COMUNI CAMPOSAMPIERESE

La Federazione Comuni Camposampierese ha dunque indetto due concorsi pubblici rivolti a diplomati, finalizzati alla formazione di elenchi di idonei nei seguenti profili professionali e presso le seguenti sedi di lavoro:

  • Istruttori Amministrativi Contabili nei Comuni: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, San Giorgio in Bosco, San Pietro in Gu, Trebaseleghe, Vigodarzere, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.

  • Istruttori Tecnici nei Comuni: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, San Giorgio in Bosco, San Pietro in Gu, Trebaseleghe, Vigodarzere, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero .
adv

REQUISITI

Possono candidarsi ai concorsi per diplomati indetti dalla Federazione Comuni Camposampierese i candidati in possesso dei requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di quiescenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • patente B.

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale).

ISTRUTTORI TECNICI

  • Diploma di geometra o perito edile ovvero un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado purché accompagnato, quale titolo assorbente, da una delle lauree indicate nel BANDO.
adv

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un’unica prova d’esame scritta.

La prova scritta consiste nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta multipla volti a verificare le conoscenze, le competenze e le attitudini, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche e comportamentali coerenti col profilo professionale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame si rimanda alla lettura dei bandi.

adv

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati indetti dalla Federazione Comuni Camposampierese devono essere presentate entro il 21 ottobre 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, collegandosi ai link presenti nelle seguenti pagine:

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE, CNS o credenziali eIDAS. Vi consigliamo di leggere la guida su come registrarsi al portale inPA e candidarsi al concorso.

Per successive comunicazioni relative ai concorsi suggeriamo di dotarsi di PEC personale. Chi ne fosse sprovvisto può attivare una PEC online in modo semplice e veloce, come descritto nel nostro articolo.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • il proprio curriculum vitae;
  • copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,00.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati sono invitati a leggere con attenzione i bandi:

  • Concorso per istruttori tecnici BANDO (Pdf 335 Kb);
  • Concorso per istruttori amministrativi BANDO (Pdf 359 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati sul Portale di Reclutamento inPA.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le prove d’esame scritte si terranno il 14 novembre 2023. Tutte le ulteriori informazioni relative alle procedure concorsuali saranno pubblicate sul portale di reclutamento inPA e sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Consultate la pagina sui concorsi per diplomati e anche la sezione dedicata ai concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.), oltre a quella sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti.

Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Restate sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *