Concorsi Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud per operatori ecologici e conduttori mezzi (operai)

pulizia strada operatore ecologico

La Società “Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L.”, in Sicilia, ha indetto 6 concorsi per reclutare operatori ecologici e conduttori di veicoli (operai) destinati al trasporto e alla movimentazione di rifiuti.

Si prevede, infatti, la formulazione di graduatorie dalle quali attingere per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni è la licenza media.

Il termine fissato per l’invio delle candidature è il 3 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI SOCIETÀ IMPIANTI SRR PER OPERATORI ECOLOGICI E CONDUTTORI VEICOLI (OPERAI), BANDI

I concorsi per operai della società Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L. prevedono, dunque, la costituzione di graduatorie finalizzate all’inserimento in organico aziendale, in via prioritaria, dei profili professionali di seguito indicati. Mettiamo a disposizione i corrispondenti bandi e i modelli di domanda:

OPERATORI ECOLOGICI ED EQUIPOLLENTI

  • n. 27 nuovi addetti 1º livello del CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area spazzamento, raccolta tutela e decoro del territorio.
    BANDO (Pdf 270 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

  • n. 138 nuovi addetti, 2º livello del CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area spazzamento, raccolta tutela e decoro del territorio.
    BANDO (Pdf 271 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

  • n. 16 nuovi addetti, 3º livello del CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area spazzamento, raccolta tutela e decoro del territorio.
    BANDO (Pdf 271 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

  • n. 3 nuovi addetti, 4º livello del CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area spazzamento, raccolta tutela e decoro del territorio.
    BANDO (Pdf 268 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

CONDUTTORI DI VEICOLI PER TRASPORTO E MOVIMENTAZIONE DI RIFIUTI ED EQUIPOLLENTI

  • n. 27 nuovi addetti, 3° livello del C.C.N.L Utilitalia Servizi Ambientali – Area Conduzione.
    BANDO (Pdf 287 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

  • n. 5 nuovi addetti, 4° livello del C.C.N.L Utilitalia Servizi Ambientali – Area Conduzione.
    BANDO (Pdf 272 KB); MODELLO (Pdf 206 KB).

Gli interessati ai concorsi per operai sono invitati a scaricare e a leggere attentamente i bandi integrali sopra allegati. Per completezza informativa segnaliamo che gli avvisi sono stati pubblicati sul sito internet della Società in questa pagina.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per operatori ecologici (addetti raccolta rifiuti) e conduttori di mezzi per trasporto e movimentazione di rifiuti indetti da Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L. devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge al momento della scadenza dell’avviso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • scuola secondaria di primo grado (licenza media); in mancanza del predetto titolo, dimostrare di aver svolto tre anni di servizio analogo e di essere iscritti a un corso per il conseguimento della licenza di scuola secondaria di primo grado. In quest’ultimo caso, il dipendente, se risultasse vincitore, verrà inserito in graduatoria con riserva e verrà assunto definitivamente soltanto dopo aver conseguito il titolo di studio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o non aver avuto provvedimenti di interdizione o decadenza dall’impiego o per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici sempre che non sia intervenuta riabilitazione. Non avere procedimenti penali in corso per reati che comportino la destituzione di diritto dal Pubblico Impiego;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n.39/2013;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • per gli aspiranti operatori ecologici: patente di guida categoria B in corso di validità;
  • per i candidati conduttori di mezzi: patente di guida categoria C o superiori, in corso di validità, e certificato di CQC in corso di validità.

SELEZIONE

Riportiamo di seguito le fasi in cui saranno articolate le selezioni:

  • riscontro delle domande di partecipazione alla selezione regolarmente pervenute e riscontro della sussistenza o meno di conflitto di interessi da parte dei componenti della Commissione ed eventuale comunicazione all’Organo di Amministrazione per la sostituzione del componente/i in situazione di conflitto;
  • esame delle domande di partecipazione regolarmente pervenute, attribuzione dei punteggi di valutazione degli elementi presenti ed indicati nei curricula;
  • espletamento della prova (pratica oppure orale, a seconda di quanto è indicato nei singoli bandi) con attribuzione dei relativi punteggi;
  • individuazione delle candidature eleggibili nelle graduatorie degli idonei ai fini dell’assunzione;
  • approvazione delle graduatorie suddivise per sede di lavoro/Comuni Soci e successiva comunicazione agli interessati tramite pubblicazione sul sito aziendale.

SOCIETÀ IMPIANTI SRR ATO 4 CALTANISSETTA PROVINCIA SUD S.R.L.

La Società “Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L.” è preposta alle attività di progettazione, realizzazione e gestione della sezione impiantistica legata al ciclo integrato del recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi della Società “Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L.” per addetti raccolta rifiuti e autisti di veicoli per trasporto e movimentazione di rifiuti devono essere compilate utilizzando gli appositi modelli scaricabili a inizio articolo.

Andranno presentate entro il 3 dicembre 2022 alle ore 12.00 esclusivamente per via telematica, cliccando sul link contenuto nei singoli modelli di domanda e riportato anche nei rispettivi bandi.

Nella domanda i concorrenti dovranno indicare la sede di lavoro / lotto per il quale intendono candidarsi.

Rimandiamo alla lettura degli avvisi pubblici per ulteriori approfondimenti.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici rivolti a chi ha la licenza media consultate la nostra sezione, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti