Concorso ASL AL di Alessandria per 15 assistenti amministrativi 2023, cat. protette

amministrazione, amministrativo, lavoro, contabile, concorso
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro in Piemonte, dove è stato indetto il concorso dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria 2023 per 15 assistenti amministrativi, riservato a persone disabili.

La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, Area degli Assistenti.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 27 luglio 2023. Verdiamo insieme i requisiti richiesti, come avverranno le selezioni, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

I partecipanti al concorso per l’assunzione di amministrativi della ASL AL – Alessandria devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • appartenenza alla categoria dei soggetti disabili di cui all’art. 1 comma 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68;
  • iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i servizi provinciali per l’impiego alla data di scadenza del bando.

SELEZIONE, PROVE D’ESAME

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i candidati dovranno sostenere due prove d’esame, di cui: una prova scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello riportato nel bando, si procederà con una prova preselettiva.

La prova scritta potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella soluzione di uno o più quesiti a risposta sintetica oppure a risposta multipla o anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità vertente su argomenti attinenti al profilo professionale a concorso (diritto amministrativo e legislazione sanitaria, nazionale e regionale):

La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta e connessi alla professionalità del profilo professionale di Assistente amministrativo. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico per assistenti amministrativi diplomati deve essere redatta attraverso la procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 27 luglio 2023.

Nel bando, scaricabile di seguito, sono contenute le ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura al concorso.

BANDO

I partecipanti al concorso per le assunzione (categorie protette) della ASL AL – Alessandria sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 161 kb).

L’avviso di selezione è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 48 del 27.06.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate in questa sezione del sito internet della ASL AL – Alessandria, dedicata ai concorsi pubblici.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire anche gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia e i concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.). Per restare informati e aggiornati sulle ultime novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram che segnala le notizie in tempo reale.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *