Concorso per aspiranti stilisti: stage in Maison Signore

Stilista

Siete stilisti emergenti? Partecipate al nuovo contest per fashion designer.

Al via le iscrizioni per il concorso ‘The Young Designers Bridal Award‘, il contest che mette in palio uno stage presso la casa di moda Maison Signore.

Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 16 settembre 2016.

MAISON SIGNORE

Maison Signore è una casa di moda di italiana che confeziona abiti da sposa esclusivi. Il brand ha possiede atelier a Napoli, Caserta e Aversa, produce più di 200 diversi modelli di abiti da sposa e vanta 4 collezioni: Victoria F, Signore Excellence, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction.

La casa di moda è presta particolare attenzione ai nuovi stilisti ed è costantemente alla ricerca di talenti emergenti.

CONCORSO ASPIRANTI STILISTI

Maison Signore e Hera Wedding, in collaborazione con L’Accademia della Moda di Napoli, hanno indetto un concorso per fashion designer ‘The Young Designers Bridal Award’.

Il contest rientra nel progetto ‘L’amore cucito addosso’ e mira a promuovere i talenti emergenti del mondo della moda dedicando loro un fashion show e quindi un’occasione di visibilità. Il 16 Ottobre, infatti, sarà organizzata una sfilata dove i giovani stilisti finalisti del contest potranno mostrare le loro creazioni.

TEMA

I temi a cui dovranno ispirarsi gli aspiranti stilisti saranno due:

  • alta moda donna: vestire una donna per un evento mondano, da red carpet;
  • sposa: vestire una sposa esclusiva muovendosi tra tradizione e innovazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso per aspiranti stilisti tutti coloro che desiderano affermarsi nel mondo della moda (italiani o non, ma residenti in Italia), diplomati presso Istituti Superiori Pubblici, o Privati, di design, moda e modellistica, Università di Moda e Accademie.

Si precisa che la competizione è riservata ai nati dopo il 1° gennaio 1984.

SELEZIONE

Coloro che supereranno la selezione, affidata a un’apposita commissione, rientreranno nella rosa di finalisti ai quali sarà chiesto di confezionare uno dei capi proposti. Le creazioni avranno visibilità durante la sfilata organizzata dalla maison in occasione della serata di gala, dove sarà decretato il vincitore del primo premio.

I selezionati avranno a disposizione un laboratorio creativo durante i nove giorni della manifestazione Hera Wedding Style, dove potranno disegnare, realizzare cartamodelli, accessori o ultimare l’abito.

PREMI

I vincitori saranno decretati, da una giuria di esperti, durante la serata di gala che avverrà il 16 Ottobre 2016. Il primo premio consisterà in uno stage di sei mesi, con successiva possibilità di assunzione, presso Maison Signore con sede operativa a Caserta.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al contest è necessario compilare l’apposito modello di domanda, in allegato al bando, e inoltrarla entro le ore 12:00 del 16 settembre 2016 al seguente indirizzo: Hera Wedding Style presso Pasquale Esposito – Via Aldo Moro – 80 – 80049 – Somma Vesuviana – Napoli secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante corriere privato o agenzia di recapito autorizzata;
– tramite PEC agli indirizzi mail: [email protected] oppure [email protected]

Per prendere visione dei documenti da allegare alla domanda d’iscrizione vi rimandiamo al bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per aspiranti stilisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 65 KB).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments