Concorso di Design: progettare Arredi per l’Home Office

Per tutti i creativi e designer è al via un contest internazionale dedicato all’Home Office indetto da Formabilio, un brand italiano che si occupa della progettazione e della realizzazione di arredi, lampade e complementi d’arredo ecosostenibili. Il concorso Headquarters è aperto a designer e progettisti con la passione per l’arredamento provenienti da tutto il mondo.

IL CONCORSO HEADQUARTERS

Per partecipare al concorso di Design dedicato alla progettazione di Arredi per l’Home Office indetto da Formabilio è necessario proporre lampade, arredi e complementi pensati specificatamente per l’ufficio in casa. Per molte persone infatti la casa diventa sempre più spesso il fulcro della vita professionale. L’obiettivo del concorso è quello ci conciliare le esigenze lavorative con gli spazi domestici di uso comune.

I concorsi tematici indetti da Formabilio danno la possibilità a chi partecipa di pubblicizzare la propria opera in concorso condividendola sia via email che su tutti i canali social a disposizione. Le idee progettuali che riscuoteranno maggior successo si qualificheranno come finaliste.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i creativi appassionati di design che abbiano raggiunto la maggiore età. La partecipazione al concorso è a titolo completamente gratuito, ogni candidato può partecipare singolarmente o in gruppo, presentando uno o più differenti progetti.

Ogni progetto proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– rientrare nelle categorie di arredo o complemento d’arredo o lampada;
– essere realizzabili con materiali utilizzati dalle aziende di Formabilio;
– i progetti non devono già essere stati messi in produzione;
– gli oggetti realizzati devono essere facilmente imballabili, facilmente montabili e installabili;
– i progetti presentati devono rivolgersi ad un target preciso;
– ogni progetto deve ispirarsi all’Eco Design.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Headquarters può essere trasmessa esclusivamente tramite procedura on line. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato il 28 Ottobre 2014. Successivamente sarà possibile votare ogni progetto on line. Una commissione tecnica selezionerà i vincitori tra una rosa di progetti che avranno ricevuto il maggior numero di voti. I vincitori avranno diritto ad un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su formabilio.com.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per progettare Arredi per l’Home Office vi consigliamo di leggere attentamente quanto riportato nel BANDO. Ulteriori informazioni relative al concorso possono essere reperite sul sito web di Formabilio, alla pagina specifica dedicata al concorso Headquarters.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments