Concorso di Fumetti Daunia Comics 2015

fumetti disegni

Siete aspiranti fumettisti o professionisti del settore? Al via la prima edizione del Concorso di Fumetto, il contest per fumettisti promosso da Daunia Comics.

I concorrenti dovranno realizzare un fumetto horror ispirandosi al racconto noir ‘Il lato oscuro del cuore’. Il primo classificato riceverà in premio un contratto editoriale del valore di 3.000 Euro e l’opera sarà distribuita nelle librerie e fumetterie di tutta Italia. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 Settembre 2015.

DAUNIA COMICS

Daunia Comics è la fiera Comics, Games & Social che si terrà il 19 ed il 20 Settembre 2015 a Foggia, in Puglia. Organizzata dall’A.C.F. (Associazione Cosplay Foggia), la fiera sarà interamente dedicata ai fumetti, al cosplay, a giochi e videogiochi ed al mondo social.

CONTEST FUMETTI DAUNIA COMICS 2015

Il concorso Daunia Comics 2015 vuole scoprire e dare visibilità ai talentuosi artisti del mondo dei fumetti. I concorrenti dovranno ricreare l’atmosfera del racconto noir ‘Il lato oscuro del cuore’, testo che affronta tematiche molto delicate come la xenofobia e il razzismo.

I partecipanti al concorso dovranno disegnare una mini storia ispirata al racconto horror, composta da un minimo di 7 ed un massimo di 10 tavole in formato A4 realizzate con uno stile realistico. Le tavole potranno anche essere il frutto del lavoro di più persone. Si precisa che la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

DESTINATARI

Il concorso di fumetti Daunia Comics 2015 è rivolto a disegnatori di tutta Italia sia minorenni che maggiorenni. Si precisa che le schede d’iscrizione dei minori devono essere firmate dal tutore.

PREMI

Al primo classificato sarà offerto un contratto editoriale del valore di 3.000 Euro per la realizzazione di un fumetto composto da circa 96 tavole in bianco e nero, che sarà distribuito su tutto il territorio nazionale da StarShop Distribuzione ed Edishop.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per partecipare al concorso per fumettisti i concorrenti devono candidarsi entro il 2 Settembre 2015 inoltrando la domanda d’iscrizione al bando a Daunia Comics – Via Vittime Civili, 20 – 71121 – Foggia (FG) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta;
– tramite posta;
– a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail: [email protected]

La domanda d’iscrizione dovrà essere corredata da:
– tavole originali dell’opera;
– scansione delle tavole in formato JPG (300 dpi);
– foto dell’autore;
– breve Curriculum Vitae.

BANDO

Agli interessati al Concorso di Fumetto organizzato da Daunia Comics consigliamo un’attenta lettura del RACCONTO (Pdf 65 Kb) ‘Il lato oscuro del cuore’ e del BANDO (Doc 76 Kb) di concorso. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web Daunia Comics oppure scrivere all’indirizzo mail: [email protected]  

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments