Concorso Fotografico Abbazia di Pomposa: La Democrazia della Musica

musica suonare

Siete appassionati di fotografia? Sono aperte le iscrizioni al concorso di fotografia, indetto dall’Associazione Pomposa Eventi, che richiede ai partecipanti di rappresentare la musica con uno scatto fotografico.

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al 13 Marzo 2017.

CONCORSO FOTOGRAFICO LA DEMOGRAZIA DELLA MUSICA

Al via la quarta edizione del concorso fotografico “La democrazia della musica – I suoni delle Comunità 2017″ indetto dall‘Associazione Pomposa Eventi, in collaborazione con l’Abbazia di Pomposa ed AICCRE Emilia Romagna.

Il contest fotografico, promosso a livello Europeo, ha lo scopo di valorizzare la rappresentazione della musica a livello visivo e crearne uno snodo creativo e di riferimento del luogo dove la rappresentazione grafica della musica, grazie a Guido monaco Pomposiano, ha avuto origine: l’Abbazia di Pomposa.

SELEZIONE

Le opere selezionate da un’apposita Commissione saranno esposte dal 22 aprile al 18 giugno 2017 all’Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE), in una delle prestigiose sedi disponibili.

PREMI

Il concorso fotografico La Democrazia della Musica ha lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all’attenzione degli operatori dell’arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale e oltre. Non mancheranno premi in denaro.

L’ENTE PROMOTORE

L’associazione Pomposa Eventi (A.P.E) è un’associazione senza scopo di lucro, con sede nell’Abbazia di Pomposa (abbazia risalente al IX secolo situata nel comune di Codigoro in provincia di Ferrara). L’associazione A.P.E si occupa della promozione sociale e culturale della comunità sfruttando le grandi potenzialità del complesso Pomposiano a beneficio del territorio locale.

L’associazione Pomposa Eventi, infatti, promuove la valorizzazione spirituale, culturale e sociale dell’intero complesso abbaziale attraverso manifestazioni, conferenze, convegni, mostre e spettacoli.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati al contest fotografico Abbazia di Pomposa sono invitati ad inoltrare la propria candidatura al seguente indirizzo email: [email protected], entro le ore 12:00 del 13 Marzo 2017.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere la NOTA INFORMATIVA (Pdf 181Kb) rilasciata dall’ente organizzatore e di visitare il sito web www.apepomposa.altervista.org dove verrà pubblicato il Bando.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments