Concorso fotografico Cattedrale di Luce: Bando e come partecipare

Foto Macchina Fotografica

Siete appassionati di fotografia?

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso fotografico “Cathedrals of Light” volto ad omaggiare attraverso la luce l’architettura della città di Bologna.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro del valore di € 2.000.

Sarà possibile inoltrare il propri scatti fotografici fino al 10 Settembre 2017.

CONTEST FOTOGRAFICO CATTEDRALE DI LUCE

Paolo Castelli S.p.A. – azienda bolognese leader nel settore del global contracting, fine furniture e lighting – organizza la prima edizione del un contest fotografico ‘Cattedrale di Luce’, che ha lo scopo di omaggiare, attraverso la luce, l’architettura della città di Bologna.

Si invita i partecipanti ad osservare i monumenti e gli edifici bolognesi con occhi nuovi per indagare l’ambito emozionale, immaginativo e storico associato alla Luce e ai luoghi di Bologna, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra luce, vita e architettura.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a fotografi, professionisti e amatoriali, senza limiti di età o nazionalità che potranno presentare fino ad un massimo di 3 fotografie per ciascuno.

SELEZIONE

Un’apposita commissione esaminatrice composta da storici dell’arte, curatori e giornalisti valuterà le fotografie singolarmente e selezionerà quelle che saranno esposte in occasione dell’edizione 2017 di Bologna Design Week e tra queste, il 26 Settembre 2017, verrà nominato lo scatto vincitore.

PREMIO

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000 Euro e la fotografia da lui realizzata sarà esposta nelle vetrine degli showroom Paolo Castelli S.p.A di Milano, Pechino e Shanghai.

Le fotografie selezionate saranno raccolte in un unico volume documentativo della ricchezza del patrimonio architettonico e storico della città di Bologna e donato alle più importanti istituzioni private e pubbliche della città felsinea.

L’AZIENDA

Paolo Castelli S.p.A, azienda italiana attiva nel settore del general contracting e del design, realizza ristrutturazioni, rinnovamenti e fornisce arredi su misura per biblioteche, aeroporti, hotel, musei, residenze private, auditorium, uffici e settore navale.

L’azienda nasce dalla storica tradizione della famiglia bolognese Castelli, la cui attività imprenditoriale nel campo della ebanisteria artigianale e dell’arredo inizia verso la fine dell’800. Paolo Castelli S.p.A realizza arredi su misura partendo da un prodotto Made in Italy di elevata qualità attraverso l’accurata scelta di materiali e finiture, il rigoroso controllo produttivo delle lavorazioni e la preziosa opera di artigiani qualificati.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso fotografico Cattedrale di luce dovranno inoltrare la propria richiesta di partecipazione, entro le ore 23:59 del 10 Settembre 2017, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo email: [email protected] oppure compilando il modulo d’iscrizione presente nell’apposita sezione del sito web.

Ogni file inviato deve essere nominato con: NomeCognome_Titolo e per ogni fotografia presentata dovrà essere specificato il luogo, l’edifico o il monumento ritratto.

BANDO

Prima di inoltrare la domanda di partecipazione al contest fotografico Cattedrale di Luce invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 118 Kb).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato al contest www.cathedralsoflight.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments