Concorso FunkyPrize: premio da 15mila Euro in ambito Digitale

Concorso FunkyPrize

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando 2015 FunkyPrize, il concorso che premia coloro che, con la loro attività, usano e osano il digitale per migliorare la vita delle persone.

Il concorso FunkyPrize mette in palio un premio da ben 15mila Euro. Per partecipare al contest in ambito digitale c’è tempo fino al 4 settembre 2015.

CONCORSO FUNKYPRIZE BANDO 2015

E’ stato pubblicato, infatti, il bando 2015 relativo al concorso FunkyPrize, il contest organizzato in memoria di Marco Zamperini (a.k.a. Funky Professor), informatico italiano, tra i pionieri di Internet nel nostro Paese e Chief Innovation Officer presso il gruppo NTT Data, una delle figure più influenti ed amate del web in Italia.

Il concorso, che mette in palio un premio da ben 15mila Euro, intende sostenere coloro che portano avanti il messaggio di Zamperini, per un utilizzo più maturo, diffuso e consapevole del web, e lo sviluppo della rete come mezzo per migliorare la qualità della vita e per creare nuove forme di partecipazione alla vita sociale ed economica del Paese.

Saranno prese in considerazione tutte quelle esperienze che hanno “osato” migliorare la vita delle persone in ambiti di interesse collettivo, nel rispetto delle seguenti linee guida:
– il digitale deve migliorare la vita delle persone;
– il digitale è connessione, scambio e cooperazione;
– scambio e cooperazione generano innovazione;
– innovazione è uso creativo di ciò che esiste già;
– il digitale è qui e ora.

DESTINATARI

Possono partecipare al bando FunkyPrize 2015 persone fisiche, Società o Enti, residenti o operanti stabilmente in Italia, muniti di codice fiscale, eccetto i membri del Comitato Premio Marco Zamperini, i promotori e i membri della Giuria del concorso, le aziende che finanziano il contest e i loro dipendenti.

PREMIAZIONE

Un’apposita Giuria, costituita da 5 membri nominati dal Consiglio Direttivo del Comitato Premio Marco Zamperini, procederà alla valutazione delle candidature al contest e all’assegnazione di un premio da 15.000 Euro, che potrà essere anche suddiviso tra più vincitori ex equo.

La selezione dei concorrenti terrà particolarmente conto dei seguenti criteri di valutazione:
– relazione delle attività con le tematiche della rete e del suo sviluppo;
– ampiezza e continuità del loro impatto sul pubblico cui sono rivolte;
– innovazione e spirito “funky”.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al premio Marco Zamperini occorre accedere alla sezione web riservata alle iscrizioni al concorso sul sito www.funkyprize.org, selezionare la modalità di partecipazione, come persona fisica o azienda, e procedere nel seguente modo:
– stampare il modulo di accettazione delle condizioni del concorso, compilarlo e firmarlo;
– compilare il modulo telematico di iscrizione al concorso ed inviarlo online, unitamente alla scansione del modulo di accettazione e di un documento di identità valido, entro il 4 settembre 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 97Kb) relativo al concorso FunkyPrize e a visitare la pagina relativa al regolamento del contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments