Concorso logo brand turistico Comune di Castellarano, in palio fino a 1.000 euro

grafica, mac, computer, disegno

Il Comune di Castellarano (Reggio Emilia) ha indetto un concorso per creare logo e payoff mirati alla promozione territoriale.

Il concorso di grafica è gratuito e aperto a tutti. In palio premi da 1.000 euro e da 200 euro.

Per iscriversi al contest c’è tempo fino al 28 gennaio 2022. Ecco il bando e come partecipare.

CONCORSO LOGO COMUNE DI CASTELLARANO

Nello specifico, il concorso mira all’individuazione del logo e del payoff che andranno a rappresentare e indentificare il territorio del Comune di Castellarano. Le proposte grafiche selezionate saranno impiegate per costituire l’immagine guida in tutti gli eventi, i materiali ed i canali di comunicazione del territorio comunale.

Il concorso grafico richiede infatti la presentazione dei seguenti elaborati:

  • un logo, che dovrà identificare in modo diretto, semplice ed immediato gli aspetti architettonici di uno o più edifici del territorio;
  • un payoff, che dovrà riassumere e identificare i valori culturali e territoriali del comune, elogiandone gli elementi aspetti più caratterizzanti.

IL PROGETTO GRAFICO

Entrambe le opere da presentare al contest dovranno essere inedite e originali. Inoltre, il logo, da destinare ad un uso versatile su soluzioni editoriali e promozionali cartacee e digitali, dovrà essere proposto in 8 versioni (Monocromatico a tratto bianco su fondo nero e a tratto nero su fondo bianco, Natura, Cultura & storia, Sport, Eventi & Comunità, Accoglienza & Enogastronomia, Salute & Benessere, Shopping).

REQUISITI

Il concorso, cui è possibile partecipare in forma individuale o associata, è aperto a chiunque ritenga di avere competenze creative e tecniche idonee alla realizzazione degli elaborati richiesti.

Si concorre presentando una sola proposta (sia da parte di singoli, che di collettivi) e per i minorenni è richiesto consenso scritto da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.

SELEZIONI

I progetti creativi in gara saranno valutati da 4 Giurie:

  • Giunta comunale composta da Assessori e Sindaco in carica;
  • Commissione tecnica;
  • Associazioni del territorio;
  • Giuria popolare tramite canali social del Comune.

Le Commissioni esprimeranno le loro valutazioni tra il 30 gennaio e il 14 febbraio 2022. Le valutazioni prevedono l’assegnazione di punteggi alle singole proposte grafiche e la definizione di una graduatoria finale.

PREMIO

Il Comune di Castellarano premierà le proposte che risulteranno vincitrici con un contributo in denaro pari a 1.000 euro per il logo e a 200 euro per il payoff.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso per il logo del Comune di Castellarano possono presentare apposita domanda all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] entro e non oltre il 28 gennaio 2022 (ore 18:00).

La email dovrà contenere gli elaborati digitali delle grafiche proposte, da realizzare secondo le specifiche dettagliate nel bando di concorso di seguito disponibile, e il modulo di domanda compilato, reperibile all’interno dello stesso bando.

BANDO

Rendiamo disponibile il BANDO (Pdf 243 Kb) ufficiale del concorso per logo e payoff del Comune di Castellarano.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Inoltre, se desiderate conoscere altri contest di grafica, potete visitare la nostra pagina dedicata ai bandi creativi. Per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti