Siete musicisti e amate la musica afroamericana? Sono aperte le iscrizioni per un concorso musicale dedicato musicisti under 35. In palio premi in denaro per i primi classificati fino a 1.000 Euro.
Al via la quarta edizione del Multiculturita ‘Europe Contest’, il concorso gratuito organizzato dall’associazione Multiculturita J.S. riservato a musicisti e gruppi musicali di genere Jazz, Blues e Soul. Gli interessati possono presentare le domanda di partecipazione entro il 24 Maggio 2015.
EUROPE CONTEST – CONCORSO PER MUSICISTI
L’obiettivo di ‘Europe Contest’ è promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di questo genere musicale. Il concorso vuole far conoscere i progetti musicali innovativi riguardanti lo stile jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues e fusion fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici e, ovviamente, un pubblico.
La partecipazione al contest è completamente gratuita e richiede la presentazione di almeno due brani originali a firma del solista oppure di un rappresentante del gruppo.
DESTINATARI
Il contest per musicisti di Multiculturita è indirizzato a solisti, gruppi, band o ensemble, la cui età non superi i 35 anni; nel caso dei gruppi, l’età media dei componenti non deve superare il limite d’età stabilito.
PREMI
I vincitori del concorso per musicisti riceveranno i seguenti premi:
– Primo classificato: 1.000 Euro;
– Secondo classificato: 500 Euro.
Inoltre, al vincitore del primo premio sarà attribuito anche un contratto per la partecipazione all’edizione 2016 del Basilijazz, la rassegna partnership del contest.
SELEZIONE
Tutti i progetti che parteciperanno al ‘Europe Contest’ saranno presentati sul portale Capurso Map e su quello di Muticultura. I concorrenti saranno selezionati da una giuria formata dal direttore artistico, dal coordinatore artistico, da un discografico e da un critico musicale, che sceglieranno i due finalisti (gruppi o solisti) entro il 20 giugno 2015.
COME PARTECIPARE
Gli interessati a partecipare al concorso Multiculrita devono inoltrare, a mezzo posta o corriere, all’indirizzo ulticulturita J.S. – Via S. Onofrio, 18 – Capurso (BA) la seguente documentazione:
– MODULO (Pdf 184 Kb) di iscrizione completo di liberatoria debitamente compilato e sottoscritto;
– due copie identiche di un CD contenente i brani musicali (almeno 4) liberamente scelti, che permetteranno una adeguata valutazione per l’ammissione al concorso. In alternativa, i supporti audio potranno pervenire in formati differenti ed essere inviati via email per poter effettuare il download da parte dell’organizzazione;
– nome, dettagli anagrafici e recapiti telefonici, indirizzo mail del responsabile del gruppo o del musicista solista;
– Curriculum artistico aggiornato, con materiale fotografico (minimo 4 immagini) di buona qualità.
Il materiale e la domanda di partecipazione al contest dovrà essere presentati entro il 24 Maggio 2015. Per maggiori informazioni e dettagli sul concorso per musicisti e gruppi di Muticulturita è possibile consultare il sito dell’associazione.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".