L’ASST Nord di Milano ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari.
La selezione pubblica prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 agosto 2024.
Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Indice:
REQUISITI RICHIESTI
Possono accedere al concorso per cinque OSS indetto dall’ASST Nord Milano i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego piena ed incondizionata alla mansione;
- non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni né licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Attestato professionale di Operatore Socio Sanitario (rilasciato da Regioni o Province autonome nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.1.2001, pubblicato nella G.U. n. 91 del 19.4.2001), o attestati riconosciuti equipollenti.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione dei candidati si articolerà nella valutazione dei titoli e in due prove d’esame: una prova pratica ed una orale.
La prova scritta verterà su argomenti scelti dalla Commissione attinenti al profilo professionale messo a concorso, mediante svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla.
La prova orale verterà su argomenti scelti dalla Commissione attinente al profilo professionale messo a concorso oltre che sulla verifica degli elementi di informatica e la verifica della
conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".