Concorso per il Logo della Federazione Ordini Ingegneri Veneto

meccanica

La Federazione Italiana degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri e di USRV – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, ha indetto un concorso creativo per l’ideazione del nuovo logo dell’Associazione Regionale.

IL CONCORSO

La Federazione chiede a creativi e designer di cimentarsi con il loro nuovo logo. Questo diventerà il simbolo ufficiale di tutte le attività della Federazione. Il concorso è aperto a tutti e lascia piena libertà nella riproposizione del logo esistente. La volontà della federazione è infatti quella di sensibilizzare non solo gli iscritti alla categoria professionale ma coinvolgere anche i cittadini e i giovani studenti nelle attività promosse da Foiv.

Il logo proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso;
– essere costituito da una rappresentazione grafica includendo la dizione “Federazione Ordini Ingegneri Veneto”;
– dovrà essere fornito in due differenti versioni, una a colori e una in bianco / nero;
– dovrà essere fornito in due formati differenti: orizzontale e verticale;
– avere requisiti di praticità, originalità e flessibilità nell’utilizzo, essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento, in positivo e negativo, di riproduzione anche in bianco e nero, senza con ciò perdere forza comunicativa;
– avere un impatto grafico positivo e accattivante;
– avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi del soggetto banditore;
– essere coerente con il soggetto a cui si riferisce.
Tutte le proposte presentate verranno sottoposte a Commissione Giudicatrice, che si occuperà di stilare la classifica finale e nominare i relativi vincitori.

I PREMI

I premi per il progetto selezionato come vincitore per la realizzazione del nuovo logo per la Federazione Italiana Ordine Ingegneri del Veneto sono i seguenti:
Al primo classificato € 1.500. Nel caso in cui il vincitore sia uno studente o gruppo/classe, una quota del premio pari a € 500,00 verrà assegnata alla scuola di appartenenza per l’acquisto di materiale scolastico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso per la realizzazione del logo professionisti e scuole (superiori, università e accademia). Inoltre il concorso è aperto a chiunque ritenga di voler proporre la propria idea.
E’ possibile partecipare in forma individuale o in gruppo.
Per partecipare al concorso è necessario compilare la domanda di partecipazione, come da MODELLO, e inviarla completa di tutti gli allegati richiesti dal bando entro il 31 Marzo 2015 scegliendo una delle seguenti modalità di trasmissione:
– tramite posta al seguente indirizzo: FOIV, c/o VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Via delle Industrie, 15 – 30175 Venezia Marghera;
consegna a mano al seguente indirizzo: FOIV, c/o VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Via delle Industrie, 15 – 30175 Venezia Marghera.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al Concorso per il nuovo logo Federazione Ordini degli Ingegneri del Veneto vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web della Federazione Italiana degli Ordini degli Ingegneri del Veneto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments