Velocity: concorso per progettare una Bicicletta elettrica

Siete creativi, vi piacciono le sfide e volete mettervi subito alla prova? Allora il concorso creativo lanciato da FIM LAM e Desall vi incuriosirà.

Il nuovo contest Velocity chiede a tutti i partecipanti di cimentarsi con la progettazione di una bicicletta leggera, pieghevole, trasportabile e dal design accattivante.

IL CONCORSO

Il concorso Velocity nasce per soddisfare i bisogni sempre crescenti della popolazione pendolare, del traffico in costante crescita, dell’aumento del carburante e in ultimo della maggiore sensibilità dimostrata nei confronti delle problematiche ambientali. Ed è proprio per perseguire questi intenti che FIM LAM chiede a tutti i creativi attivi sulla piattaforma Desall di dar sfogo alle proprie risorse e sviluppare una bicicletta innovativa, perfetta per muoversi in semplicità ma senza dimenticare il comfort. La bici da progettare dovrà essere leggera, pieghevole e trasportabile con estrema praticità.

La bicicletta elettrica da progettare sarà disponibile in due differenti versioni:
basic: funzionerà esclusivamente a pedali;
elettrica: sarà simile in tutto e per tutto alla versione basic ma in più sarà dotata di un motore elettrico a batterie.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso Velocity, completamente gratuito, creativi e designer di ogni nazionalità e di età superiore ai 18 anni. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI

I premi per il concorso Velocity saranno così suddivisi:
– 1° Best Bike Oltre ad un premio di 3.000 euro per il vincitore viene proposto un Contratto di Royalties;
– 2° Best Wheel (ruota): 1.000 euro.
La selezione del vincitore da parte FIM LAM sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto.

DOMANDA

Per partecipare al Concorso per progettare una bicicletta elettrica è necessario presentare il proprio progetto, entro il 24 Marzo 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “Velocity” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al Concorso per creativi Velocity si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina web di Desall dedicata a Velocity concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments