Concorso per illustratori That’s a Mole 2015

Al via la seconda edizione del concorso per illustratori That’s a Mole dedicato alla Mole Antonelliana.

Il concorso è un’iniziativa promossa da Associazione That’s a Mole, Fondazione Contrada Torino Onlus, Fondazione Casa di Carità Onlus e patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dalla Fondazione Torino Smart City. L’intento del concorso per creativi è quello di valorizzare il simbolo della città di Torino, cioè la Mole Antonelliana, attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sua sagoma.

IL CONCORSO

Per partecipare al concorso That’s a Mole 2015 si richiede di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della SAGOMA del monumento torinese. La tecnica da utilizzare è completamente libera.
E’ possibile presentare sia opere manuali che digitali:
– le opere manuali (su carta/cartone, collage, fotografia e oggetti tridimensionali) dovranno essere scansionate o fotografate ed inviate elettronicamente nei formati JPEG o PDF, entro un peso massimo di 10 MB; dovranno essere riconducibili in modo inequivocabile alla sagoma fornita con dimensioni reali di 40×17 cm (formato 1:1); in caso di collage le eventuali immagini utilizzate dovranno essere libere da ogni vincolo di copyright;
– le opere digitali dovranno essere trasmesse in formato JPEG o PDF, entro un peso massimo di 10 MB.
Tutti i lavori verranno giudicati da una giuria di esperti che ne decreterà i vincitori.

I PREMI

Il vincitore del concorso per illustratori riceverà un premio in denaro pari a 1.000 euro. Le 24 migliori opere verranno esposte al pubblico in occasione della Festa di San Giovanni, patrono di Torino, che si svolgerà il 24 Giugno 2015.

CHI PUO’ PARTECIPARE E MODALITA’ 

Possono partecipare al concorso illustratori, artisti e creativi italiani e stranieri, residenti o non residenti in Italia, senza nessun vincolo di età. E’ possibile partecipare al concorso in forma individuale o in gruppo. Ogni partecipante, singolo o gruppo, potrà presentare un massimo di tre proposte inedite.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro il 3 Aprile 2015 scegliendo una delle seguenti modalità:
– compilare la domanda di partecipazione, come da MODELLO, e trasmetterla debitamente completa di materiale necessario come da bando e debitamente firmata, al seguente indirizzo email: [email protected];
– Compilazione e trasmissione tramite form on line.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Mole Antonelliana vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sulla pagina web del concorso That’s a Mole.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments