Conservatorio Cimarosa di Avellino: concorsi per collaboratori (audio video, informatica, amministrazione)

conservatorio musica

Il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, in Campania, ha indetto tre concorsi per collaboratori.

Le selezioni sono finalizzate a formare graduatorie di merito d’istituto per la copertura di posti di collaboratore area III, a tempo indeterminato, da assegnare a vari settori.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 19 gennaio 2023. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI COLLABORATORI CONSERVATORIO DI MUSICA AVELLINO, BANDI

I concorsi del Conservatorio di Musica di Avellino sono dunque finalizzati a costituire graduatorie di merito d’istituto di aspiranti a rapporti di lavoro a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore per diversi settori – area funzionale Terza – Allegato B del CCNL AFAM del 4 agosto 2010.

Presentiamo di seguito i settori di assegnazione e ne alleghiamo i corrispondenti bandi, appendici e avvisi di proroga dei termini entro i quali è possibile candidarsi:

  • collaboratori settore audio – video.
    BANDO (Pdf 274 KB); APPENDICE (Pdf 208 KB); PROROGA (Pdf 160 KB);


  • collaboratori settore giuridico – amministrativo.
    BANDO (Pdf 257 KB); APPENDICE (Pdf 211 KB); PROROGA (Pdf 159 KB);

Gli interessati alle selezioni pubbliche sono invitati a leggere attentamente i bandi che rendiamo disponibili qui sopra e che sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022. Aggiungiamo, per completezza informativa, che i bandi sono stati pubblicati sul sito internet del Conservatorio in questa pagina.

REQUISITI GENERALI

I concorsi del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino sono rivolti a candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18; non è previsto alcun limite massimo di età, salvo quelli generali previsti per l’assunzione nella pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

TITOLI DI STUDIO

In relazione al settore per il quale intendono concorrere, ai candidati sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio:


SETTORE AUDIO – VIDEO

Almeno uno dei titoli di studio sotto elencati:

  • laurea triennale in informatica, ingegneria;
  • diploma triennale di Conservatorio in Tecnico del suono, in Musica Elettronica;
  • diploma triennale Accademia Belle Arti in Cinema, fotografia e televisione, Nuove tecnologie dell’arte e progettazione artistica dell’impresa design della comunicazione.

SETTORE INFORMATICO

Almeno uno dei titoli di studio di seguito riportati:

  • laurea triennale in:
    – informatica;
    – ingegneria;
    – architettura.

SETTORE GIURIDICO – AMMINISTRATIVO

Almeno uno dei titoli di studio sotto indicati:

  • laurea triennale in:
    – economia;
    – giurisprudenza;
    – scienze politiche;
    – o afferenti al settore giuridico – amministrativo e contabile.

PROCEDURE SELETTIVE

Nei tre concorsi potrà essere indetta una prova preselettiva nel caso in cui, a giudizio insindacabile della Commissione, il numero dei candidati ammessi sia tale da pregiudicare l’economicità e la tempestività dell’azione amministrativa correlata allo svolgimento della procedura concorsuale, ovvero ciò appaia comunque opportuno,

Le selezioni saranno espletate attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta/pratica e una orale.

Il programma d’esame, i titoli valutabili e altri dettagli sono riportati nei singoli bandi scaricabili a inizio articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per collaboratori presso il Conservatorio di Avellino devono essere presentate entro il 19 gennaio 2023 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] A tal riguardo, invitiamo i concorrenti sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

Le informazioni da dichiarare nelle domande, i documenti che devono essere allegati e ogni ulteriore dettaglio sono consultabili nei bandi a inizio articolo.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni in merito all’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito web del Conservatorio.

Le prove scritta e orale si svolgeranno nei luoghi, giorni e orari che saranno comunicati con apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale del Conservatorio, nella sezione “Bandi” e all’Albo pretorio dell’Ente.

Le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo on line e in questa sezione del sito web del Conservatorio.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi attivi in Campania visitando la pagina dedicata. Se, inoltre, volete restare aggiornati sulle novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti