Conservatorio di Torino: concorso per l’assunzione di Assistenti, diplomati

lavoro ufficio assunzioni

Il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino (Piemonte) ha indetto un concorso per assistenti.

Prevista la formazione di una graduatoria di merito unica per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato nel profilo professionale di Assistente presso il Conservatorio di Musica di Torino e per l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino – Area II del C.C.N.L. comparto AFAM.

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al 5 Marzo 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti (amministrativi) indetto dal Conservatorio di Torino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari;
  • età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente rendimento insufficiente, o siano dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • assenza sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, o condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • assenza sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o aver risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
  • non essere temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di far ricorso a forme di preselezione, qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 25.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI TORINO

Istituito il 13 febbraio 1936, quando il preesistente “Istituto Musicale “Giuseppe Verdi” passò allo Stato, il Conservatorio è attualmente frequentato da oltre settecento studenti e conta più di 130 professori suddivisi fra la sede principale e la succursale di Via San Francesco da Paola (Didattica, materie culturali, Biblioteca).

Le modalità di funzionamento sono del tutto particolari, assai diverse da quelle delle scuole “normali”: le lezioni pratiche, infatti, sono prevalentemente individuali, affiancate da un ampio ventaglio di materie culturali collettive e di esercitazioni di musica d’assieme.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso del Conservatorio di Torino per assistenti amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 687 Kb), dovrà essere presentata al Presidente del Conservatorio di Musica di Torino – Via Mazzini, 11 – 10123 – Torino (TO) entro le ore 12,00 del 5 Marzo 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo che osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la fotocopia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti indetto dal Conservatorio di Torino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 910 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 9 del 03-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alle procedure concorsuali, compresi il diario delle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere altre selezioni pubbliche in corso per amministrativi visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi rivolti a questo profilo professionale. Inoltre, se desiderate rimanere informati su opportunità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti