The Coolest Wine Bottle: concorso per creare bottiglie

the, coolest, wine, bottle, concorso

The Coolest Wine Bottle è un concorso di idee rivolto ad artisti, grafici e designer.

Il contest è gratuito ed invita a progettare una linea di bottiglie da vino. In palio un contratto da 5.000 euro e royalties sulle vendite.

La scadenza per iscriversi al concorso di idee è fissata al 30 settembre 2020. Ecco come partecipare.

CONCORSO CREATIVO THE COOLEST WINE BOTTLE

WineTube, specializzata in promozione ed export di vini italiani, lancia il concorso di idee “The Coolest Wine Bottle”. Si tratta di un contest creativo che invita alla realizzazione di una o più bottiglie di vino, da proporre sul mercato come limited edition.

In particolare, WineTube richiede la presentazione grafica di una bottiglia o di una linea di bottiglie che diventeranno contenitori di vino rosso. Le proposte dovranno essere originali ed accattivanti. Nello specifico, si richiede originalità sui seguenti elementi

  • bottiglia (tipo: bordolese decò pesante);
  • etichetta;
  • capsula;
  • packaging.

Tutte le le specifiche inerenti le caratteristiche e i materiali per la realizzazione delle proposte grafiche sono indicate nel regolamento del concorso, che rendiamo disponibile in fondo all’articolo.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso creativo The Coolest Wine Bottle è gratuita e aperta ad artisti, designer e grafici freelance. Unici requisiti richiesti sono la residenza nella Comunità Europea ed aver compiuto 18 anni di età.

Si specifica, inoltre, che possono essere ammessi solo concorrenti singoli, mentre è preclusa la partecipazione a gruppi e organizzazioni di ogni tipologia.

SELEZIONE

A valutare i progetti grafici proposti sarà una Commissione interna, composta dal fondatore e titolare dell’azienda, dal responsabile del marketing e dal business developer di WineTube.

Verranno valutati in maniera positiva i progetti maggiormente creativi ed originali ma che, al contempo, siano di facile realizzazione e tengano presente la finalità commerciale delle bottiglie.

Gli esiti della selezione verranno comunicati ai concorrenti entro il 15 ottobre 2020

PREMI

Il vincitore del concorso verrà premiato con un compenso dal valore di 5.000 €. Il premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera e verrà formalizzato attraverso un contratto che prevede l’elaborazione dei materiali a supporto della promozione del prodotto, fino all’inserimento sul mercato.

L’autore dell’opera avrà inoltre diritto al 5% di royalties sul fatturato delle vendite, per 2 anni dall’avvio della promozione della bottiglia/linea di bottiglie. 

ENTE PROMOTORE

WineTube è la divisione di GMedia Group dedicata all’esportazione e alla promozione di vino italiano nel mondo. Nasce nel 2015 ed ha sede in Toscana, a Pistoia. Racchiude sotto la sua insegna cantine selezionate in tutto il territorio nazionale. Si occupa di rispondere alla richiesta di vini di qualità proveniente soprattutto dai paesi asiatici e per questo ha stabilito diversi uffici commerciali anche in Cina. Svolge le sue attività promozionali e di export utilizzando le nuove tecnologie, organizzando wine tour ed eventi, e sfruttando le competenze aziendali nel campo del marketing e del settore vinicolo.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare a The Coolest Wine Bottle, concorso per creare bottiglie, dovranno inviare la propria proposta all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020.

Nell’oggetto andrà inserita la dicitura “Invio proposta concorso The Coolest Wine Bottle”, mentre nel corpo della mail andranno indicati i dati del concorrente (nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico). Tutti i dettagli sulle modalità di invio delle proposte grafiche sono indicati nel regolamento che rendiamo disponibile di seguito

REGOLAMENTO E ALTRE INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere con attenzione il REGOLAMENTO (Pdf, 655 Kb) ufficiale del contest e a visitare il sito web di WineTube dove è presente una sezione dedicata al concorso. Inoltre, per restare aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e scoprire gli altri concorsi creativi in questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments