Credit Agricole: 1200 assunzioni in Italia entro il 2025

credit agricole
Photo credit: BalkansCat / Shutterstock.com

In arrivo numerose assunzioni in banca grazie al nuovo piano di crescita di Credit Agricole per l’Italia.

Il noto istituto di credito ha in programma un importante aumento degli utili per il prossimo triennio e una crescita sul mercato italiano, che vedrà anche un incremento dell’organico. Sono oltre 1200 le risorse che saranno inserite.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Credit Agricole che saranno creati e come candidarsi per lavorare nella banca.

CREDIT AGRICOLE ITALIA ASSUNZIONI 2022 2025

La nota società attiva nel settore bancario ha presentato, infatti, il Piano a medio termine per il 2025, denominato Ambitions 2025, che punta a raggiungere un utile netto di oltre 6 miliardi di euro nel prossimo triennio e a rafforzare ulteriormente la redditività del Gruppo, già tra le migliori in Europa. Il programma di crescita si basa su un forte potenziale di crescita organica, con un target di oltre un milione di clienti in più, e prevede una trasformazione tecnologica, digitale e umana, anche grazie a nuovi investimenti in ambito IT e digitale.

Il Piano Ambitions 2025 riguarda tutte le società del Gruppo Crédit Agricole S.A., compresa la filiale italiana Credit Agricole Italia, destinataria di nuove iniziative che mirano ad aumentare di almeno un punto percentuale la quota di mercato, ricorrendo ad una maggiore digitalizzazione delle attività. Qui saranno rafforzate le attività ad alto potenziale, come wealth management e bancassurance, e si procederà ad un importante incremento delle risorse umane. Grazie ad un vero e proprio piano di ricambio generazionale, denominato Next Generation, saranno creati oltre 1.200 posti di lavoro in Credit Agricole Italia da qui al 2025.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni in Italia che Credit Agricole intende effettuare riguardano soprattutto il settore della trasformazione digitale. Dunque la banca si prepara a reclutare figure tecniche e specialisti in ambito IT e digital. Non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure.

LA BANCA

Il Gruppo Crédit Agricole è un istituto bancario cooperativo francese, fondato nel 1894. Conta circa 51 milioni di clienti nel mondo, 142 mila collaboratori e oltre 10 milioni di soci. Opera in 47 Paesi e comprende varie società, tra cui Credit Agricole Italia. A livello nazionale conta una rete di 1300 filiali e impiega più di 10 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Credit Agricole raccoglie le candidature attraverso la pagina web dedicata alle carriere (Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Credit Agricole in Italia e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle selezioni in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

In questo periodo sono diverse le opportunità di impiego Credit Agricole disponibili sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche di personale attive potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti