Croce Rossa Italiana: Lavoro a Roma, come candidarsi

croce rossa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nella Croce Rossa Italiana. La CRI seleziona personale per assunzioni a Roma, per lavorare nei servizi sanitari e di accoglienza.

Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana.

LA CRI

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, nato nel 1863. La CRI ha lo scopo di fornire assistenza sanitaria e sociale, sia in tempo di pace che in tempo di conflitto, ed è membro dell’organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale.

La Croce Rossa Italiana, che ha sede principale a Roma, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa.

CROCE ROSSA ITALIANA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI.

Alcune selezioni restano attive tutto l’anno in quanto c’è costantemente l’esigenza di inserire nuovo personale, anche per sostituzioni. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che vi presentiamo di seguito:

MANUTENTORE – IMBIANCHINO
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Devono essere in grado di svolgere in completa autonomia operativa le attività previste. Richiesta anche flessibilità relativa agli orari di lavoro.

MANUTENTORE – IDRAULICO
Si richiedono almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e flessibilità oraria. Per candidarsi occorre essere capaci di svolgere autonomamente le mansioni previste. E’ gradito il possesso di un attestato di formazione relativo al ruolo di riferimento.

INTERNAL AUDITOR
L’offerta di lavoro CRI è rivolta a laureati in materie economiche o Ingegneria Gestionale. Devono aver maturato esperienza minima di 5 anni ed essere disponibili a svolgere un incarico libero professionale. L’aver conseguito un master in Auditing e Risk Management e / o la qualifica di Certified Internal Auditor (CIA) è considerato requisito preferenziale.

PROCACCIATORE DI PARTNERSHIP E FUNDRAISER
Si selezionano diplomati, con pluriennale esperienza in ambito commerciale. Devono essere automuniti e disponibili a svolgere l’incarico professionale come liberi professionisti, con compenso variabile in base agli obiettivi raggiunti.

INFERMIERI PER IL 118
La selezione è rivolta a candidati da impiegare nell’ambito delle attività di soccorso sanitario in emergenza. Si ricercano laureati in Infermieristica, in possesso dell’abilitazione professionale. Devono avere esperienza pregressa e possedere le attestazioni PBLSD e PBLSD oppure FULL D, ALS oppure ACLS, e di trauma avanzato, quali ATLS, PTC Avanzato e simili. Infine, devono essere disponibili a svolgere incarichi di collaborazione libero professionale.

AUTISTI SOCCORRITORI SERVIZI AMBULANZA
I candidati ideali hanno maturato esperienza nelle attività di soccorso e nella guida dei mezzi. Possiedono la patente di guida KB e le attestazioni BLSD, PBLSD oppure FULL D, e per la gestione del trauma base. Hanno frequentato un corso di guida sicura e, preferibilmente, possiedono la patente 5 CRI o superiore, e / o quella C e / o D.

MEDICO SELEZIONATORE DEI DONATORI DI SANGUE
La risorsa ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione professionale. Ha frequentato il corso regionale teorico ‘Formazione e Acquisizione delle competenze per la qualificazione del personale medico e infermieristico addetto alle attività di raccolta del sangue e degli emocomponenti’ e possiede l’attestazione BLSD. Ha maturato minimo 6 mesi di esperienza nella raccolta di sangue ed è disponibile a lavorare come libero professionista.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale della Croce Rossa Italiana seleziona anche altre figure da assumere, in Area Sociale, in vista dell’apertura di un Hub di primissima accoglienza per richiedenti protezione internazionale e della partecipazione ad un bando di gara per l’affidamento di servizi rivolti all’accoglienza delle persone migranti. Cerca anche vari profili da inserire in Area Salute, nell’ambito della progettazione del servizio di assistenza domiciliare integrata e presso il Centro di Educazione Motoria (CEM).

Ecco un breve elenco delle ricerche in corso:

AREA SOCIALE

  • Psicologi;
  • Operatori legali;
  • Insegnanti di italiano L2;
  • Assistente sociale;
  • Mediatori linguistici;
  • Operatori sociali.

AREA SALUTE

  • Infermiere Coordinatore Assistenza Domiciliare Integrata;
  • Medico Fisiatra Responsabile Unità Operativa Residenziale;
  • Medico Responsabile progettazione Assistenza Domiciliare Integrata;
  • Logopedisti;
  • Terapisti Neuro – Psicomotricità dell’Età Evolutiva;
  • Medici Reumatologi, Neurologi, Fisiatri e Psichiatri;
  • Terapisti Occupazionali dell’Età Evolutiva.

SEDI DI LAVORO

I candidati selezionati potranno lavorare presso le sedi CRI di Via Bernardino Ramazzini n. 31 – 00151 Roma e Via Antonio Pacinotti n. 11 – 00146 Roma, o presso altre sedi nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni CRI “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, in risposta agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare una autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale per lavorare nella Croce Rossa Italiana. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments