Impact Unicredit: assunzioni per Laureati

Unicredit, banca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete laureati e vi piacerebbe lavorare in banca?

Il Gruppo Unicredit ha aperto le selezioni per l’Impact International Graduate Program 2018. Si tratta del percorso di formazione e lavoro per i giovani del noto istituto di credito, che prevede l’inserimento diretto dei partecipanti, mediante assunzioni a tempo indeterminato.

Quest’anno il programma Impact Unicredit si svolgerà in due distinti periodi e con due diverse chiamate per i candidati. Per partecipare alla prima chiamata, che prevede l’assunzione in banca a partire dal mese di maggio, occorre candidarsi entro il 31 gennaio.

UNICREDIT ASSUNZIONI IMPACT GRADUATE PROGRAM 2018

Sono aperte le candidature per la quinta edizione dell’Impact International Graduate Program, il programma di assunzioni Unicredit rivolto ai laureati, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato in azienda.

I partecipanti saranno assunti, sin da subito, con un contratto di lavoro permanente. L’inserimento avverrà attraverso un percorso di formazione e lavoro iniziale, della durata di 18 mesi, con la possibilità di sperimentare vari ruoli in diverse aree di business e di fare un’esperienza professionale internazionale. Almeno una delle job rotation previste dal Graduate Program Unicredit dovrà essere effettuata, infatti, presso una delle sedi estere del Gruppo.

Si tratta di un’ottima opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore bancario, presso uno dei maggiori Gruppi di credito a livello europeo.

IL PROGRAMMA

Il programma di assunzioni per Laureati Impact Unicredit prevede l’inserimento diretto dei giovani selezionati in azienda, nell’ambito di un con percorso formativo on / off the job. Oltre alle rotazioni lavorative, che consentiranno ai partecipanti di conoscere i diversi settori del Gruppo bancario, acquisendo diverse abilità e competenze, comprende anche diversi vantaggi. I giovani selezionati, infatti, potranno beneficiare di un pacchetto retributivo competitivo e di piani individuali di sviluppo, e partecipare ad attività ed eventi di networking. 

L’ inserimento dei partecipanti all’edizione 2018 del Graduate Program Unicredit sarà effettuata in due distinti periodi, così articolati:

  • prima chiamata – inizio del programma a maggio. Candidature dal 10 al 31 gennaio;
  • seconda chiamata – inizio del programma a settembre. Candidature a partire dal mese di aprile.

Dunque, al momento, è possibile candidarsi per la prima chiamata, per essere assunti a maggio. Per partecipare al percorso di formazione e lavoro Unicredit che partirà a settembre, occorrerà attendere l’apertura delle selezioni per la seconda chiamata dell’Impact 2018.

REQUISITI

Le assunzioni Impact Unicredit sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea conseguita con ottimi risultati ed eccellente percorso accademico;
– esperienza pregressa di lavoro o stage rilevante per il percorso;
– conoscenza fluente della lingua inglese;
– disponibilità a lavorare full time e alla mobilità a livello internazionale.

AREE DI INSERIMENTO

I candidati selezionati per partecipare al programma di formazione e lavoro in Unicredit potranno formarsi nei seguenti settori, in base al periodo di inserimento:

– prima chiamata, da maggio 2018:

  • Corporate and Investment Banking;

– seconda chiamata, da settembre 2018:

  • Corporate and Investment Banking;
  • Commercial Banking;
  • Central & Operating Functions.

SEDI

Il programma laureati Unicredit si svolgerà tra Italia, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Singapore e Stati Uniti. Le città che ospiteranno gli ‘Impacters’ sono Milano, Monaco, Vienna, Londra, Parigi, Singapore e New York.

ITER DI SELEZIONE

L’iter valutativo dei candidati prevede diverse fasi, così articolate:
assessment online;
– intervista con gli addetti alle Risorse Umane;
colloquio con uno dei Manager del Gruppo;
Business Game, che si svolgerà a Milano nel mese di marzo.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Unicredit SpA è uno dei principali Gruppi di credito italiani ed europei, e conta più di 25 milioni di clienti. Fondato nel 1998, ha il proprio headquarter a Milano ed è quotato alla Borsa di Francoforte e in Borsa Italiana. Unicredit oggi opera in 18 mercati ed impiega più di 147mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Unicredit e al programma per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro Impact International Program, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse. Per partecipare alla prima chiamata ed essere inseriti a partire dal mese di maggio, le candidature devono essere inviate entro il 31 gennaio.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la BROCHURE (Pdf 4,8Mb) relativa al programma laureati Unicredit Impact International Graduate Program 2018.

Vi segnaliamo che, al momento, sono disponibili anche diverse opportunità di impiego presso il Gruppo per lavorare in varie sedi sul territorio nazionale. Per tutti i dettagli sulle posizioni aperte potete consultare questa breve guida su come lavorare in Unicredit, con tante notizie utili sulle selezioni in corso e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments