Despar: 400 assunzioni in Veneto e Emilia Romagna

despar supermercati

Numerose assunzioni nella Grande Distribuzione Organizzata in arrivo con Despar.

La nota catena di supermercati aprirà nuovi negozi e ristrutturerà diversi punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, e creerà ben 400 posti di lavoro. Ecco cosa sapere e come candidarsi per le assunzioni Despar.

DESPAR ASSUNZIONI NEI NUOVI SUPERMERCATI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Corriere del Veneto che, in un recente articolo, presenta il nuovo programma di espansione di Aspiag Service, società concessionaria del marchio Despar Nordest, in Veneto ed Emilia Romagna. Il Gruppo, infatti, investirà ben 200 milioni di Euro nelle due regioni, per aprire 12 nuovi supermercati e ristrutturarne 8. Si tratta di un progetto che avrà notevoli risvolti sull’occupazione nei due territori, in quanto si prevede che saranno circa 400 i posti di lavoro Despar generati dall’iniziativa.

Le stime relative al piano assunzioni Despar sono state rese note dall’azienda stessa, nel corso della conferenza di presentazione del bilancio 2015, tenutasi a Padova, lo scorso 18 marzo, e seguono gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, che ha visto il superamento dei 2 miliardi di euro di fatturato e 331 nuovi inserimenti di personale, anche grazie a 25 nuove aperture e alla ristrutturazione di 18 punti vendita. In quell’occasione, stando a quanto riportato, ancora, dal quotidiano, il Gruppo ha reso note le previsioni relative allo sviluppo della rete di vendita e le prospettive assunzionali che questo potrà generare. Sembra, inoltre, che alle opportunità di lavoro in Veneto ed Emilia Romagna potranno seguirne altre, dato che nuove strutture dovrebbero sorgere anche in Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

QUALI SONO I PROFILI RICHIESTI?

Per quanto riguarda le figure ricercate per la copertura dei futuri posti di lavoro i Despar e delle assunzioni nei supermercati di prossima apertura, è facile immaginare che si tratterà di profili tipicamente impiegati all’interno di un punto vendita del Gruppo. Dunque è probabile che le selezioni riguarderanno addetti e specialisti di reparto, addetti alle vendite, commessi, magazzinieri, responsabili ecc, e non è da escludere che ci saranno possibilità di inserimento anche per giovani senza esperienza, per i quali, periodicamente, vengono attivati gli stage Despar.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Despar Nordest è un marchio della Grande Distribuzione Organizzata, di proprietà della Aspiag Service Srl, società che fa parte del Gruppo internazionale SPAR Austria e aderisce al Consorzio Despar Italia. L’azienda, nel 1991, conta, oggi, ben 205 punti vendita a gestione diretta e 355 negozi in affiliazione, ad insegna Despar, Despar Express, Eurospar e Interspar. I supermercati Despar sono presenti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e nelle province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Despar e alle opportunità di lavoro nei supermercati possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online alle offerte di impiego di interesse, registrando il curriculum vitae nell’apposito form per candidarsi.

Per ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro Despar e sulle ricerche di personale in corso, mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte e come lavorare in Despar.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments