Primark Italia: lavoro e assunzioni ad Arese

primark

Primark apre in Italia, prevista la creazione di nuovi posti di lavoro per assunzioni nel nuovo negozio.

Il primo punto vendita del noto fashion brand irlandese aprirà in Lombardia, ad Arese, in provincia di Milano, il prossimo 14 Aprile 2016.

Questa prima apertura di uno store del Gruppo rappresenta l’avvio dell’espansione dell’azienda nel nostro Paese, e sono ben 400 le assunzioni Primark Italia previste nel negozio milanese.

PRIMARK ASSUNZIONI PER NUOVA APERTURA IN ITALIA

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa che, in un recente articolo, riporta quanto dichiarato, nel corso di una intervista, dal Direttore del Gruppo irlandese, Breege O’Donoghue, che ha confermato una voce che ormai circola da mesi, relativamente all’apertura del primo negozio Primark Italia ad Arese. Nei mesi scorsi, infatti, si era parlato di un accordo siglato dal brand con Marco Brunelli, proprietario della Finiper SpA, società operante nella Grande Distribuzione Organizzata, a cui appartiene la nota catena di ipermercati specializzati in prodotti alimentari Iper, che sta edificando un nuovo Shopping Center, nell’ex area Alfa Romeo del comune lombardo, per aprire un punto vendita all’interno dell’area commerciale.

Ora arriva la conferma che lo store sarà inaugurato il prossimo 14 aprile, nello stesso giorno di inaugurazione dell’Arese Shopping Center, all’interno del nuovo centro commerciale.

Si tratta di una iniziativa che porterà benefici per l’occupazione nel territorio, dato che si prevede la creazione di almeno 400 posti di lavoro Primark Italia. Stando a quanto riportato dal giornale, infatti, sono questi i numeri forniti da O’Donoghue per le assunzioni nel nuovo negozio, che saranno rivolte prevalentemente ad addetti e alle quali si aggiungeranno una sessantina di inserimenti di dipendenti provenienti da altri punti vendita del Gruppo, che dovranno dare allo store lo stile del marchio.

Del resto non c’è da stupirsi dell’ingente piano assunzioni Primark per il primo punto vendita italiano, dato che quest’ultimo occuperà una superficie di ben 5mila metri quadrati, distribuita su due piani, con 63 camerini, 46 casse, aree per sedersi e per la ricarica dei cellulari, e connessione wi – fi libera. Inoltre sembra che le opportunità di lavoro presso l’azienda di moda sul territorio nazionale sono destinate ad aumentare, dato che, stando a quanto annunciato dal Direttore della società, è prevista una prossima apertura italiana in Toscana, a Firenze.

PROFILI RICHIESTI

Ma quali sono le figure ricercate? I nuovi posti di lavoro Primark Italia riguardano i profili tipicamente impiegati all’interno di uno store del brand, dunque Commessi, Addetti alla Vendita, Cassieri, Responsabili e altre risorse.

Per le selezioni in Italia l’azienda si è affidata all’agenzia per il lavoro Praxi che ha pubblicato annunci di lavoro relativi a diversi profili tra cui Store Manager, Vice store Manager e anche Stage retribuiti per profili junior.

POSSIBILI NUOVE APERTURE

Dopo l’apertura di Arese è molto probabile che l’azienda continui il suo piano di espansione con nuove aperture a Roma e Venezia. Per maggiori dettagli visionate questo approfondimento.

IL BRAND

Vi ricordiamo che Primark è una società nata in Irlanda, a Dublino, nel 1969, con il nome di Penneys, specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Il primo punto vendita della catena è stato aperto da Arthur Ryan, fondatore del brand, nella capitale irlandese, ed oggi il Gruppo vanta una rete di circa 300 punti vendita, presenti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Sati Uniti. Primark è in espansione, anche nel nostro Paese, dove da tempo si rincorrono notizie relative all’apertura di nuovi stores italiani del Gruppo, e impiega attualmente oltre 50mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark Italia e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, sul sito web www.primark.com, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Selezionando Search & Apply è possibile scegliere come luogo di lavoro Italy.

Diverse selezioni per il negozio di Arese sono gestite da Praxi, è possibile consultare le offerte di lavoro attive e candidarsi tramite questa pagina del sito web, cercando come parola chiave “Primark”. In questo modo verranno visualizzati gli annunci di lavoro attivi. 

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments