Disney Adventure World aprirà nel 2026: 105 assunzioni in Francia, lavoro anche per italiani, candidature aperte

Disney, Disneyland Paris, Parigi Francia

Selezioni in corso per assunzioni al Disney Adventure World, la nuova area di Disneyland Paris che aprirà nella primavera del 2026.

Si cercano 105 profili, tra costumisti, parrucchieri, make up artist e fotografi.

I contratti sono a tempo determinato e/o indeterminato, a seconda del ruolo, con possibilità di carriera e promozioni.

Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2025.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro e come inviare la domanda per le assunzioni a Disneyland.

adv

DISNEY ADVENTURE WORLD ASSUNZIONI PER IL NUOVO PARCO DISNEY A PARIGI

La Rete Eures presenta una nuova ricerca di personale per opportunità di lavoro in Francia, presso Disneyland Paris. Nella primavera 2026, il noto parco divertimenti parigino si arricchirà con l’apertura del nuovo Disney Adventure World e l’avvio del World of Frozen.

In vista della nuova apertura e del potenziamento delle attività e degli spettacoli del parco Disney, si selezionano 105 figure, tra costumisti, parrucchieri, truccatori e fotografi.

L’opportunità prevede assunzioni a tempo determinato e indeterminato.

Vediamo quali sono le figure cercate e i requisiti richiesti per candidarsi.

adv

POSIZIONI APERTE

Le selezioni per lavorare al Disney Adventure World sono rivolte ai seguenti profili:

  • n. 35 Parrucchieri e Truccatori (Coiffeur/Maquilleur), in possesso di diploma professionale in acconciatura e/o parrucchiere, oppure di certificazione in trucco artistico con specializzazione in acconciatura o come parrucchiere. Richieste anche esperienza, di almeno 1 anno, maturata in musical, teatri, sfilate, festival o eventi analoghi, e conoscenza del francese a livello B1 (la conoscenza dell’inglese è considerata un plus).

  • n. 35 Costumisti (Habilleur), in possesso di formazione nel settore dei costumi e/o di un Diploma Tecnico Superiore con specializzazione in Abbigliamento e/o di esperienza maturata in musical, teatri, riprese cinematografiche, sfilate o festival. Sono richieste anche padronanza delle tecniche di cucito, capacità di effettuare riparazioni sartoriali e conoscenza del francese a livello B1 (la conoscenza dell’inglese è considerata un plus).

  • n. 35 Fotografi (Photographe), idealmente con titolo di studio in fotografia (laurea, diploma professionale in fotografia, BTS Photographie o equivalenti) e che abbiano già realizzato servizi fotografici con fotocamere reflex digitali o ibride, in studio e in esterni, per privati o professionisti. Si richiede anche conoscenza del francese (livello B1) e dell’inglese (livello A2). La conoscenza di una terza lingua europea è considerata preferenziale.

Inoltre, per i profili di parrucchieri, truccatori e costumisti sono richieste anche attenzione ai dettagli e resistenza a ritmi intensi (gestione di oltre 150 artisti in tempi ridotti) e risulta utile il possesso della patente di guida per agevolare gli spostamenti all’interno del parco.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

I contratti offerti per lavorare a Disney Adventure World possono essere a tempo determinato o indeterminato e prevedono, generalmente, un impegno a tempo pieno (35 ore settimanali).

Gli orari di lavoro possono variare e comprendono anche i fine settimana, considerando che il parco è aperto tutti i giorni dell’anno.

L’inserimento dei nuovi assunti a Disneyland avverrà tramite un percorso di integrazione con formazione specifica per lo sviluppo delle competenze utili a ricoprire i diversi ruoli. Inoltre, l’azienda propone numerose opportunità di carriera, sia tramite promozione interna, che in mobilità orizzontale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni al Disney Adventure World possono candidarsi inviando una email contenente il proprio cv redatto in francese all’indirizzo di posta elettronica eures@afolmet.it.

La candidatura deve essere inviata entro il 31 dicembre 2025.

Rendiamo disponibili le SCHEDE (pdf 106 kb) descrittive delle nuove opportunità di lavoro a Disneyland Paris.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO 

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.

Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *