“E io scrivo…”: concorso letterario di narrativa inedita

libro, computer, concorso, letterario

SwanBook, casa editrice con sede in Lombardia, ha pubblicato il bando per partecipare a “E io scrivo…”, concorso letterario dedicato ad autori di narrativa inedita.

Il vincitore del contest di scrittura verrà premiato con la pubblicazione dell’opera.

Le domande di iscrizione possono essere inviate fino al 31 dicembre 2020. Ecco come partecipare.

CONCORSO LETTERARIO “E IO SCRIVO…”

La casa editrice SwanBook di Desenzano del Garda (Brescia) presenta la prima edizione di “E io scrivo…”, concorso letterario di narrativa inedita. 

Gli scrittori interessati possono partecipare presentando una sola opera a tema libero. Il contest prevede unicamente la sezione “Romanzi”. 

Gli elaborati, da inviare in formato elettronico, devono avere una lunghezza compresa tra 150 mila e 600 mila battute, spazi inclusi.

DESTINATARI

Il concorso letterario “E io Scrivo…” è aperto a tutti gli autori, di qualsiasi nazionalità e provenienza e residenti in Italia o all’estero. Possono partecipare scrittori maggiorenni, o che lo diventeranno entro il 31 gennaio 2021. 

SELEZIONE

Una commissione giudicatrice formata da scrittori, critici letterari e d’arte, artisti e giornalisti, si occuperà di valutare gli elaborati pervenuti. In fase di valutazione verranno scelti 15 testi tra cui verranno poi individuate 5 opere meritevoli di accedere alla finale.

Gli autori selezionati riceveranno comunicazione a mezzo posta ordinaria, email o contatto telefonico, e saranno informati anche circa la sede e gli orari della premiazione, che avverrà entro il 30 aprile 2021 nella zona di Desenzano del Garda.

PREMI

Il vincitore selezionato tra i 5 autori in finale riceverà in premio la pubblicazione della sua opera. Inoltre, tutti i finalisti riceveranno riconoscimenti consistenti in targhe e attestati.

LA CASA EDITRICE

SwanBook è una casa editrice situata in Lombardia, nella provincia bresciana. Si occupa, in particolare, di curare la produzione e la promozione di opere e libri di diverso genere. Le sue pubblicazioni abbracciano infatti collane di narrativa, poesia, raccolte antologiche, classici e letteratura per ragazzi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Gli scrittori che intendono partecipare al concorso dovranno versare una quota di iscrizione di 13 euro. L’importo è dovuto a copertura di spese organizzative, di lettura e coordinamento logistico e può essere versato tramite bonifico bancario o a mezzo Paypal, secondo le specifiche riportate nel Regolamento.

COME ISCRIVERSI

Gli autori interessati ad “E io scrivo…”, concorso letterario per romanzi inediti, devono inviare all’indirizzo [email protected] i seguenti documenti:

  • opera proposta, in formato word o docx;
  • copia della ricevuta attestante il versamento della quota di iscrizione;
  • scheda di adesione compilata con i dati anagrafici e i recapiti dell’autore (allegata al bando).

Il termine ultimo per iscriversi al contest per scrittori è fissato al giorno 31 dicembre 2021.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Per tutti gli interessati a partecipare al concorso di letteratura inedita “E io scrivo…” mettiamo a disposizione il BANDO (179 Kb).

Per scoprire altri premi letterari è possibile consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi creativi. È inoltre possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita per essere sempre informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments