ECDC: stage in Svezia retribuiti, Stoccolma

stoccolma svezia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Svezia all’ECDC?

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ha aperto le selezioni per l’attivazione di stage retribuiti per neo laureati a Stoccolma.

Domande entro il 11 gennaio 2016.

ECDC STAGE PER LAUREATI

L’ECDC – Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, organismo indipendente dell’UE nato per aiutare gli Stati membri a rafforzare le difese rispetto alle malattie infettive, offre, durante l’anno, l’opportunità di svolgere stage in Svezia, presso la propria sede di Stoccolma. I tirocini ECDC hanno, generalmente, una durata variabile, da 3 a 9 mesi, e sono retribuiti con uno stipendio mensile pari a circa 1.397, 52 Euro.

REQUISITI

Possono partecipare agli stage ECDC a Stoccolma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea (la partecipazione è aperta anche ad un numero limitato di stagisti provenienti da Stati candidati ad entrare nell’UE o appartenenti al SEE e all’EFTA);
laurea;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– non aver svolto altri tirocini all’interno di un’istituzione o un organismo europei;
– non aver lavorato e non lavorare per un’istituzione o organismo europei.

CONTRIBUTI ECONOMICI

Ciascun tirocinante che prenderà parte ad uno stage presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, potrà beneficiare delle seguenti sovvenzioni:
– compenso mensile pari a 1.397, 52 Euro netti;
– assegno a copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno per la Svezia, sostenute all’inizio e al termine dell’esperienza formativa.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposita modulistica allegata al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il 11 gennaio 2016, inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. A causa del numero elevato di istanze che, generalmente, pervengono per candidarsi agli stage in Svezia ECDC, l’ente risponderà solo ai candidati selezionati per partecipare ai colloqui di selezione.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il BANDO (Pdf 133Kb) e a visitare la pagina web relativa agli stage in Svezia ECDC, dove sarà possibile scaricare tutti gli allegati necessari per partecipare alle selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments