Eni Versalis: 35 posti di lavoro in Piemonte

industria trasformazione alimenti

Interessanti assunzioni nel settore chimico in vista in Piemonte.

Versalis, nota società del Gruppo Eni, darà il via a breve alla ristrutturazione di un impianto a biomassa a Crescentino, in provincia di Vercelli, al fine di ripristinarne l’operatività. Questo progetto porterà nuova occupazione. Saranno infatti 35 le risorse inserite entro l’anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Eni Versalis in arrivo.

ENI VERSALIS LAVORO IN PIEMONTE 

La notizia è stata pubblicata in recente articolo apparso sul quotidiano online NuovaPeriferia.it. Nel 2018 Eni Versalis, società italiana che opera nel comparto della chimica e petrolchimica, ha rilevato un sito per la produzione di bioetanolo del Gruppo Mossi & Grisolfi in provincia di Vercelli, a Crescentino. Il Gruppo sta investendo per il ripristino, la manutenzione e il miglioramento degli impianti, con lo scopo di renderli nuovamente attivi.

Si tratta di una iniziativa che avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio, in quanto la società recluterà nuovo personale. Sono circa 35 le assunzioni Eni Versalis che saranno portate a termine a Crescentino e si concluderanno, stando a quanti riportato nel citato articolo, entro l’anno.

IL PROGETTO

Eni Versalis ha in programma un investimento su questo impianto di ben 15 milioni di euro per il sito vercellese, che servirà ad adattarlo agli obblighi normativi e ai suoi standard di salute e sicurezza ambientale, e per ottimizzarne i processi e l’affidabilità. Gli interventi necessari sono già stati definiti e la società prevede di poter riavviare una parte dell’impianto già entro l’anno. 

Insieme a quelli sulla struttura, sono stati fatti investimenti importanti anche sulle risorse umane. I posti di lavoro Eni Versalis in Piemonte fino ad ora creati sono stati infatti 120, suddivisi tra i due impianti di Crescentino e Rivalta Scrivia. Il piano prevede che entro il 2019 altri 35 dipendenti vengano assunti a Crescentino.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità professionali che si verranno a creare in Piemonte col riavvio della struttura riguarderanno il settore delle energie rinnovabili. Con ogni probabilità molti dei profili ricercati avranno un background tecnicoscientifico. Eni sta inoltre ricostituendo e sviluppando la filiera di approvvigionamento delle biomasse necessarie all’impianto. Questo potrebbe portare ulteriori assunzioni grazie all’indotto, in aggiunta alle posizioni che si apriranno all’interno dell’impianto stesso.

L’AZIENDA

Versalis SpA è una società del Gruppo Eni, attiva nei settori della chimica di base, della petrolchimica e delle materie plastiche. Ha sede centrale a San Donato Milanese e opera a livello internazionale, con filiali in Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. Versalis conta, attualmente, più di 5.700 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro in Piemonte che saranno creati da Eni Versalis possono visitare la pagina dedicata alle selezioni del Gruppo Eni (Lavora con noi), raggiungibile dal sito web della società.


Vi ricordiamo che, durante l’anno, il Gruppo Eni recluta personale per assunzioni presso le varie società che ne fanno parte. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera e le modalità di candidatura per lavorare in Eni potete leggere il nostro approfondimento.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *