ERSI Abruzzo: concorsi per 5 istruttori tecnici e amministrativi

concorso, lavoro, concorsi

L’Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato – ERSI Abruzzo, con sede a L’Aquila, ha indetto due concorsi per istruttori tecnici e amministrativi, finalizzati alla copertura di 5 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura dei posti mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI ERSI ABRUZZO

Sono stati indetti, dunque, due bandi di concorso per la selezione di 5 risorse in ambito tecnico e amministrativo da inserire nel personale di ERSI Abruzzo. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e pieno (categoria D/D1) nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 3 posti per Istruttore Direttivo Tecnico;
  • n. 2 posti per Istruttore Direttivo Amministrativo Giuridico.

Si precisa che, sui posti a concorso, opera la riserva di n. 1 posto in favore dei volontari in ferma breve e prefissata delle Forze armate.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi di ERSI Abruzzo per l’assunzione di tecnici e amministrativi devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office, posta elettronica, ecc.);
  • conoscenza della lingua inglese.

TITOLO DI STUDIO

Inoltre, è indispensabile uno dei seguenti titoli di studio in base al profilo per cui ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LM 04 – Architettura e Ingegneria Edile-Architettura, LM 23 – Ingegneria Civile, LM 24 – Ingegneria dei Sistemi Edilizi, LM 26 – Ingegneria della Sicurezza, LM 35 – Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM 48 – Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, LM 32 – Ingegneria Informatica o titoli equiparati.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO GIURIDICO

  • Laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LMG/01 Laurea in Giurisprudenza, LM-16 Finanza, LM-52 Relazioni Internazionali, LM-56 Scienze dell’economia, LM-62 Scienze della Politica, LM-63 Scienze delle Pubbliche amministrazioni, LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, LM-77 Scienze economico-aziendali, LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-88 Sociologia e ricerca sociale, LM-90 Studi europei.

SELEZIONE

I concorsi pubblici di ERSI Abruzzo, oltre alla valutazione dei titoli posseduti, prevedono due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello stabilito dalla Commissione, si prevede l’espletamento di una prova preselettiva.

Le materie e le modalità secondo le quali sono organizzate le selezioni sono riportate nei bandi che rendiamo scaricabili a fine pagina.

ERSI ABRUZZO

L’Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato dell’Abruzzo è stato istituito ufficialmente nel 2011 ed è organizzato attraverso i seguenti organi di governo: Presidente, Consiglio Direttivo, Revisore dei conti. ERSI Abruzzo ha sede legale a L’Aquila, in Via Michele Jacobucci n. 4. Le altre sedi operative si trovano ad Avezzano (L’Aquila), Pescara, Teramo e Lanciano (Chieti).

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni di ERSI Abruzzo devono essere prodotte attraverso l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, da ultimare entro il 24 novembre 2022.

L’accesso alla piattaforma online è consentito con le proprie credenziali SPID. Si richiede, inoltre, il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi, disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi di ERSI Abruzzo sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, di seguito allegati, pubblicati anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 85 del 25.10.2022:

  • concorso Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (PDF 375 kb);
  • concorso Istruttore Direttivo Amministrativo Giuridico: BANDO (PDF 459 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti le prove concorsuali e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di ERSI Abruzzo, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate scoprire anche altri concorsi della Regione Abruzzo, ecco la nostra pagina dedicata. Inoltre, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti