FAO: lavoro e stage, Roma


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe collaborare con un’organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani? La FAO ha aperto nuove opportunità di lavoro a Roma e offre interessanti programmi di stage.

La FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che opera contro la fame nel mondo per assicurare ad ogni individuo l’accesso al cibo. Svolge attività inoltre per accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni che si trovano in uno stato di difficoltà economica. In Italia la FAO ha sede nel Lazio, a Roma, dal 1951 quando gli uffici centrali sono stati trasferiti da Washington alla nostra capitale.

Al momento l’Agenzia dell’ONU è alla ricerca di personale per la sede di Roma. Gli interessati alle assunzioni FAO possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, a cui l’Organizzazione da visibilità attraverso il proprio portale:

ADVOCACY OFFICER
Offerta di lavoro Fao rivolta a laureati in Scienze Umanistiche, Scienze Sociali, Studi di Genere, Antropologia, Economia, Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Internazionali o simili, con 7 anni di esperienza nell’ambito della sicurezza alimentare e della parità di genere negli alimenti e nell’agricoltura, in possesso della conoscenza fluente di una lingua tra inglese, francese e spagnolo e della conoscenza limitata di una seconda tra le tre o di Russo, Arabo o Cinese.
Scarica il profilo (Pdf 60Kb)

ECONOMISTA
I candidati ideali sono laureati in Economia, Economia Agraria o affini, con 5 anni di esperienza nell’applicazione pratica dell’analisi economica ai temi dello sviluppo agricolo e rurale nei paesi in via di sviluppo e / o paesi in transizione, dotati di conoscenza fluente della lingua inglese o francese.
Scarica il profilo (Pdf 38Kb)

FORESTRY OFFICER
Offerta di lavoro Fao rivolta a laureati in Scienze Forestali, Ingegneria o equivalenti, o comunque soggetti competenti per le tematiche relative ai problemi legati all’utilizzo del legno come combustibile, con 7 anni di esperienza nel settore e conoscenza soddisfacente di una lingua tra Inglese, Francese e Spagnolo e di livello base di una seconda delle tre, o di Russo, Arabo o Cinese.
Scarica il profilo (Pdf 39Kb)

POLICY OFFICER
Richieste laurea in Economia e affini, preferibilmente con specializzazione in Sviluppo Rurale o Economia Istituzionale, 7 anni di esperienza in politiche, strategie e analisi delle capacità delle istituzioni rurali per far fronte alla povertà, e in servizi o politiche di uguaglianza sociale, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, francese o spagnola e di una conoscenza limitata di una lingua tra araba, russa e cinese.
Scarica il profilo (Pdf 68Kb)

OPPORTUNITA’ DI STAGE FAO
La FAO offre diverse possibilità di stage presso la sede centrale e gli uffici decentrati in tutto il mondo a studenti o giovani laureati. I candidati devono avere un’età non superiore ai 30 anni ed essere neolaureati o studenti di un corso di laurea riconosciuto in un settore rilevante per il lavoro dell’Agenzia, devono conoscere la lingua inglese, francese o spagnola (preferibilmente anche una seconda lingua tra le tre o tra Arabo, Russo e Cinese) e non devono essere in parentela diretta con membri dell’Organizzazione (figli, fratelli/sorelle). I tirocinanti ricevono una retribuzione mensile di 700 dollari ed il percorso di formazione e lavoro dura, generalmente, da un minimo di tre mesi ad un massimo di sei.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni FAO e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando le pagine dedicate alle offerte e agli stage dell’Organizzazione, dove è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments