Fata Assicurazione: opportunità di lavoro e stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Fata Assicurazioni Danni, facente parte del Gruppo Generali, ha avviato diverse selezioni di personale finalizzate al reclutamento di giovani neolaureati. Le opportunità di lavoro interessano diverse aree aziendali tra cui: Pianificazione Commerciale, Budgeting, Controllo, Rischi, Sinistri e settore Attuariato. La maggior parte degli inserimenti avverranno con iniziale contratto di stage. Per tutte le offerte attive la sede di lavoro è Roma – Lazio.

Fata Assicurazioni Danni Spa è nata nel 2007 insieme e Fata Vita Spa, dalla scissione di Fata Assicurazioni Spa, storica compagnia assicurativa le cui origini risalcono al 1927 quando venne fondata con il nome di Scintilla. E’ da sempre la Compagnia Assicurativa dedicata agli agricoltori e nel corso degli anni ha sempre posto grande attenzione al mondo agricolo. Dal 2000 fa parte del Gruppo Generali, gruppo leader in Italia nel mercato assicurativo e presente in ben 40 paesi. Se siete interessati ad entrare a far parte di questa grande realtà scoprite tutte le opportunità di lavoro disponibili.

STAGE PIANIFICAZIONE CONTROLLO E SINISTRI
La risorsa, affiancata da un tutor, verrà formata durante il suo percorso di stage nell’attività di redazione e controllo del budget triennale e del monitoraggio dei dati di portafoglio
Requisiti: laurea in Economia e Commercio con votazione non inferiore a 105; aver sostenuto esami in ambito assicurativo; ottima conoscenza del Pacchetto Office; conoscenza della lingua inglese.

STAGE PIANIFICAZIONE COMMERCIALE, BUDGETING E REPORTING
Lo stagista supporterà il responsabile Marketing: nella definizione delle campagne di incentivazione rivolte alla rete di intermediari, nel supporto al lancio ed alla vendita di nuovi prodotti, nella realizzazione di analisi di mercato e reportistica.
Requisiti: laurea in Economia e Commercio con votazione non inferiore a 105, ottima conoscenza del Pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese.

STAGE ADDETTO SERVIZIO RISCHI AGRICOLI
La risorsa si occuperà di: assistenza alla Rete Agenziale, manutenzione del Portafoglio, controllo dei dati assuntivi, supporto a tutte le attività del Ramo per la chiusura dell’esercizio e le attività di apertura del nuovo esercizio. Requisiti: laurea Triennale/Specialistica in Agraria con indirizzo Economico – Laurea in Economia, conoscenza della lingua inglese.

STAGE PORTAFOGLIO E OTTIMIZZAZIONE PROCESSI
Il programma di tirocinio prevede che il candidato/a partecipi all’analisi, valutazione e ingegnerizzazione dei processi e che elabori della analisi sui costi/benefici dei nuovi processi
Requisiti: laurea in Ingegneria Gestionale o Economia con una votazione non inferiore a 105; ottima conoscenza del pacchetto Office; conoscenza inglese.

STAGE SINISTRI UNIFICATI DI GRUPPO
Il percorso formativo vedrà la risorsa formata nell’attività di inserimento dati, legati alla gestione dei sinistri delle nuove convenzioni stipulate per le polizze Bestiame, e produzione della relativa reportistica. Requisiti: laurea in Agraria; conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese.

STAGE ASSUNTORE AUTO
La risorsa, affiancata da un tutor, verrà formata durante il suo percorso di stage nell’attività di redazione e controllo del budget triennale e del monitoraggio dei dati di portafoglio. Requisiti: laurea in Economia e Commercio con votazione non inferiore a 105, aver sostenuto esami in ambito assicurativo, ottima conoscenza del Pacchetto Office.

ATTUARIO
La risorsa sarà inserita nel Servizio Pianificazione-Controllo e Sinistri, settore Attuariato, Pianificazione e Controllo Mercati Esteri prevedendo le seguenti attività: analisi mensili sinistri, analisi attuariali corporate, adempimenti ISVAP-ANIA. Requisiti: laurea in scienze statistico-attuariali con votazione non inferiore a 105; conoscenza del Pacchetto Office, dell’applicativo SAS e della lingua inglese. Inserimento con contratto a tempo determinato.

Per tutte le offerte, la sede di lavoro è Roma.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la pagina web Lavora con noi del Gruppo Generali, individuare l’annuncio pubblicato da Fata Assicurazione di proprio interesse e quindi inviare la candidatura attraverso l’apposita procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments